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Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)
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Detergenza e pulizia, la priorità dell’Horeca è l’efficienza

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- Detergenza professionale Horeca - Detergenza Horeca - Pulizia Horeca
Arexons parte dalle lavastoviglie con Fulcron.

Degli 80 milioni di euro di fatturato segnati nel 2023 da Arexons (+5% sull’anno precedente), 4,5 sono dovuti alle prestazioni del marchio Fulcron. La gamma oggi conta oltre 60 referenze, suddivise in 6 famiglie di prodotto, di cui quelli per lavastoviglie, eccellenza nel settore dei prodotti professionali per cura e manutenzione di queste macchine. Si tratta dei primi passi nel settore per un’azienda centenaria. "Al momento contiamo 7-8 referenze specifiche - afferma il ceo Mario Patrick Parenti - ma vogliamo arrivare a 80-85: dai pavimenti alla cucina, passando per i bagni e altri segmenti, come il bucato per gli hotel. Attraverso i nostri distributori saremo in grado di offrire anche servizi aggiuntivi, tra cui il supporto tecnico alle lavatrici e quello burocratico alle imprese impegnate nella compliance HSE. D’altronde oggi è chiaro: l’imprenditore non vuole avere problemi e cerca partner strategici per risolverne qualcuno, come la pulizia". Tanto più chi lavora nella ristorazione. Dove contano anche funzionalità e rapporto qualità-prezzo: "Dai nostri primi contatti nel canale Horeca, abbiamo notato che, oltre al rapporto qualità-prezzo, molti clienti danno grande importanza alla sicurezza e sono disposti a investire per ottenerla. Anche l’impegno verso la sostenibilità è un fattore determinante: i clienti apprezzano soluzioni che utilizzano packaging riciclato, etichette ecosostenibili e formulazioni specifiche". Parenti conclude sottolineando che, nonostante le sfide della chimica, Arexons si impegna a sviluppare prodotti derivati da fonti vegetali o di fermentazione, sempre con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e ridurre i rischi per l’utente finale.

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