Visite: 259
Visite: 259

- Information
- Fornitori & Servizi
Fedegroup debutta nel vino: partnership con Perla del Garda
L'azienda di ristorazione Fedegroup muove i primi passi nel mondo del vino stringendo una partnership con la prestigiosa cantina Perla del Garda. La collaborazione nasce e si sviluppa su due livelli distinti e allo stesso tempo complementari: la condivisione dei valori base dell'attività e la valorizzazione del territorio in cui si opera.
Fedegroup a sostegno del territorio con Perla del Garda.
"Fedegroup da sempre punta a rafforzare i rapporti con aziende che investono nella valorizzazione del territorio - ha ribadito Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco Srl, società proprietaria di Fedegroup - Riteniamo che alla base di ogni business vi siano il network e il lavoro accanto a realtà che credono in progetti capaci di portare sempre più valore al nostro Paese. Come Fedegroup, non ci fermeremo mai nella ricerca di partner che condividano i nostri valori e che continuino a valorizzare il Made in Italy". Nel caso specifico, Perla del Garda è rinomata per il suo sistema di produzione secondo cui il vino si comincia a fare in vigna. La raccolta dei grappoli d’uva svolta esclusivamente a mano (da agosto a novembre) e la vinificazione a caduta rappresentano i due pilastri del metodo di produzione della cantina.
I numeri di Perla del Garda.
Sono 48 gli ettari complessivi di terreno, con vigneti che si estendono fra Desenzano e Sirmione dove si producono i vini Lugana e Garda Dop, e fra Padenghe e Soiano dove nascono i vini Valtènesi Dop per un totale di 250.000 bottiglie prodotte l’anno. "Siamo felici e grati per questo nuovo progetto con Fedegroup - ha dichiarato Giovanna Prandini, vignaiola indipendente e fondatrice della cantina Perla del Garda - Abbiamo gli stessi obiettivi ed è bello nonché necessario unire le forze per promuovere il valore del nostro lavoro in agricoltura e nella ristorazione perché non si dimentichi la nostra cultura del saper fare e la straordinaria creatività che possiamo portare al consumatore nel piatto e in un bicchiere di vino". La partnership sarà celebrata con un esclusivo evento che si terrà il 14 febbraio presso le Sale storiche del Caffè Pedrocchi a Padova, gestito dalla stessa Fedegroup. Questa è solo la prima tappa di un percorso che si svilupperà con ulteriori eventi e iniziative sul territorio durante il 2025, tra cui Milano e Roma, sempre nel segno della valorizzazione di esperienze culinarie uniche in location prestigiose, in collaborazione con Cantina Perla del Garda.
I progetti 2025 di Fedegroup: nel mirino altre acquisizioni.
Oltre a questa collaborazione, nel corso del 2025 per Fedegroup sono previste nuove acquisizioni mirate a rafforzare la presenza in settori strategici ed espansioni a fianco di clienti storici, con l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo di leader di mercato puntando sulla qualità dei servizi e sull’innovazione costante nel settore della ristorazione. Una crescita che sarà resa possibile attraverso importanti investimenti nel capitale umano, principale valore dell’azienda, con progetti dedicati alla formazione.