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L'app di micro-learning MobieTrain al servizio del personale dei punti vendita Lievità con percorsi personalizzati e gamificati
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Lievità si affida al micro-learning di MobieTrain per la formazione

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Per la formazione del proprio personale, Lievità ha deciso di affidatsi a MobieTrain, app specializzata in percorsi di micro-learning gamificati per le aziende. Uno strumento in più per garantire l'aggiornamento continuo di una forza lavoro arrivata a 65 dipendenti con un'età media di 26 anni. L'operazione si inserisce all'interno della particolare attenzione che il brand food retail presta al welfare, come dimostra la scelta di diventare Società Benefit. 

La scelta di Lievità: "Gamification e personalizzazione i punti forti di MobieTrain".

D'altronde, come emerge dall'ultimo Corporate Learning Benchmark realizzato dall'app di formazione professionale, il 74% delle aziende europee dichiara che nel 2023 i percorsi di valorizzazione del personale saranno al centro delle proprie attenzioni. Una buona idea, visto che il 73% dei dipendenti in prima linea afferma che il problema principale è proprio la mancata formazione. Tema su cui Lievità ha deciso di investire per rispondere alle nuove esigenze del mercato della ristorazione, fra cambiamenti di stili di consumo e veloce digitalizzazione, così da attirare e trattenere i giovani talenti. "Abbiamo deciso di rivolgerci a MobieTrain perché crediamo possa essere lo strumento giusto per supportare tutti i nostri dipendenti, con un'offerta formativa che supporti i nostri valori illustri la nostra storia e il nostro know-how”, ha dichiarato Andrea D'Angelo coo e co-founder di Lievità, catena di pizzerie nata nel 2015. “Il percorso in pillole e la modalità gamificata attraverso cui la formazione viene erogata sulla piattaforma, unitamente alla possibilità per ogni nostro dipendente di scegliere in modo personalizzato quando usufruire dell'offerta formativa, sono per noi punti di forza che crediamo aumenteranno il tasso di partecipazione e l'efficacia dell'apprendimento".

Micro-learning, il nuovo volto della formazione per MobieTrain.

L'utilizzo di nuove metodologie, come il micro-learning e la gamification, così come le ultime tecnologie a supporto della formazione, consentono di migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti con effetti positivi sul loro engagement e sulle loro performance, generando un senso di diffuso apprezzamento della cultura aziendale. “La formazione sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno delle organizzazioni di qualsiasi ambito e la ristorazione non fa eccezioni. Siamo felici di poter supportare le imprese di un settore così importante per l’Italia, grazie al sostegno di Lievità che da sempre sposa un approccio innovativo e contemporaneo alle sfide del suo settore”, ha affermato Laura Fornaroli, marketing specialist di MobieTrain in Italia.

La potenza della gamification.

La gamification, in particolare, ha un potenziale incredibile, soprattutto in ambienti già fortemente indirizzati verso una modalità di apprendimento digitale. Come emerge dall’ultima ricerca di MobieTrain, pubblicata all’inizio del 2023, oggi, molte aziende scelgono di implementare la formazione con l’utilizzo di piattaforme di apprendimento aggiuntive a supporto di quelle attuali, puntando così a un incremento della produttività dei dipendenti coinvolti nei processi di formazione. Infatti, il 54% delle aziende che non utilizza tool digitali ha espresso la volontà di adottarne uno nel prossimo futuro (1-12 mesi) e Il 40% di chi utilizza questi tool afferma di essere alla ricerca di altre piattaforme digitali da integrare a quelle già esistenti.

       
    Il sito EdizioniDMh50

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