Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Obicà renderà disponibile i percorsi di microlearning di MobieTrain prima in Italia e poi nei mercati esteri
Obicà renderà disponibile i percorsi di microlearning di MobieTrain prima in Italia e poi nei mercati esteri
Information
Fornitori & Servizi

MobieTrain a supporto della formazione dei dipendenti Obicà

Information
- Obicà Mozzarella Bar ristoranti - MobieTrain formazione - MobieTrain microlearning

Il network di ristoranti Obicà Mozzarella Bar sceglie MobieTrain per fornire ai propri dipendenti percorsi di formazione e apprendimento in microlearning. L'iniziativa, che prende il nome di Obiacademy, punta a migliorare le performance dei team e a rafforzare l’identità aziendale attraverso strumenti innovativi rendendo così  la formazione accessibile contemporaneamente a tutti, a prescindere dall’ubicazione geografica.

Come funziona la formazione erogata da MobieTrain. 

Una funzionalità molto utile per un'insegna che conta oggi più di 20 ristoranti nelle principali città italiane e mondiali, come Londra, New York e Tokyo dove lavorano centinaia di dipendenti con differenze linguistiche e culturali. Come anticipato sull'ultimo numero di RMM 4-2024, grazie al sistema di micro-pillole proposto dalla piattaforma MobieTrain, la formazione diventa semplice e immediata: bastano 5-10 minuti al giorno, accessibili ovunque tramite una semplice app "formato Netflix". Questo approccio permette ai dipendenti di acquisire nuove competenze in modo rapido e stimolante, favorendo al contempo una maggiore brand awareness e una migliore soddisfazione del cliente finale.

Davide di Lorenzo (Obicà): "Nel 2025 focus sulle soft skills dei dipendenti". 

"Obicademy è uno dei progetti principali del nostro gruppo per il 2025. In una prima fase lo rendiamo disponibile per il mercato italiano, per poi declinarlo anche negli altri mercati con ristoranti a controllo diretto, come Uk, Usa e Francia - ha spiegato Davide di Lorenzo, ceo del Gruppo Obicà - I percorsi formativi hanno l’obiettivo di veicolare a tutto il nostro team aspetti per noi essenziali come i valori del marchio, la qualità dei prodotti che proponiamo agli ospiti, le competenze tecniche per lo svolgimento di ogni mansione, con una particolare attenzione allo sviluppo delle soft skills di ogni dipendente. Tutto nell’ottica di miglioramento di ogni aspetto dell’esperienza presso i nostri ristoranti, oltre alla creazione di una community interna per agevolare la condivisione di informazioni e novità". 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna