Visite: 204
Visite: 204

- Information
- Fornitori & Servizi
Pescaria sceglie Norwegian Seafood Council per il salmone
- Information
- - Pescaria fast food - Pescaria Polignano a Mare - Pescaria menu pesce
Il fast food di pesce Pescaria sceglie il salmone di qualità, sostenibile e tracciato di Norwegian Seafood Council per i piatti e panini a menu. Una partnership strategica per il network di punti vendita nato a Polignano a Mare nel 2015 e che oggi conta 10 ristoranti in tutta Italia: grazie a questa collaborazione il logo "Seafood from Norwey" sarà visibile in carta, sui prodotti e in tutti i materiali di Pescaria.
Sostenibilità (e acquacoltura) al centro della collaborazione Pescaria-NSC.
Tratto comune tra il brand e la realtà scandinava è sicuramente la sostenibilità: non solo una missione, ma un principio fondante per i due player, che da sempre sono attivi per assicurare che i prodotti ittici utilizzati rispettino l’ambiente e promuovere buone pratiche di consumo sostenibili dei prodotti ittici, come ad esempio l’acquacultura. La Norvegia è infatti leader globale in questo settore: grazie al connubio tra l’esperienza pluridecennale e le tecnologie avanzate, che consentono all’industria ittica di promuovere uno sviluppo sicuro e salutare del pesce in ogni fase della filiera, oltre ai costanti e importanti investimenti per finanziare ricerca e sviluppo, soprattutto in materia di etologia, biologia marina e tecnologia, che garantiscono la sicurezza del cibo e il futuro del settore, nel pieno rispetto degli ecosistemi circostanti. “L’Italia è un mercato strategico per il salmone norvegese e Pescaria è un partner ideale per promuovere la nostra eccellenza. La presenza del logo NSC nei punti vendita assicuererà ai consumatori italiani la certezza di gustare un prodotto proveniente da allevamenti di salmone che rispettano i rigorosi sistemi di cui disponiamo in Norvegia per garantire la sostenibilità, in particolare per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente e il benessere degli animali", ha affermato Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia del Norwegian Seafood Council.
Pescaria entra nel Sustainable Restaurant Program.
L’acquacoltura, se condotta in modo sostenibile, è fondamentale per il futuro del pianeta, come evidenziato anche dalla Fao - l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura - che ha identificato l’acquacoltura come un’area chiave per la produzione alimentare futura. Questo perché i pesci sono ricchi di nutrienti importanti per la salute umana e perché l’acquacoltura è un metodo relativamente efficiente per la produzione di proteine, in termini di utilizzo di mangimi, suolo e acqua. In questa direzione, Pescaria ha aderito al Sustainable Restaurant Program, rinnovando l’impegno per la tutela dell’ambiente e per la promozione di buone pratiche di consumo sostenibile del prodotto ittico e di ristorazione a basso impatto ambientale, incoraggiando attività di pesca e acquacoltura certificate. "La qualità della materia prima è da sempre un pilastro fondamentale della nostra proposta, così come la trasparenza nei confronti dei nostri clienti. La partnership con il Consorzio del Salmone Norvegese ci permette di valorizzare ulteriormente un ingrediente chiave della nostra cucina, garantendo origine certificata, tracciabilità e sostenibilità. Vogliamo offrire un’esperienza gastronomica sopra la media, che unisca la necessità di mangiare bene con quella di maggiore consapevolezza del consumo, basato su un prodotto selezionato con cura e nel rispetto dell’ambiente", ha sottolineato Leonardo Valpolicella, ad di Pescaria.