Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Pollo Kung Pao di Planted, la nuova referenza giusto in tempo per il Veganuary 2023
Il Pollo Kung Pao di Planted, la nuova referenza giusto in tempo per il Veganuary 2023
Information
Fornitori & Servizi

Planted protagonista del Veganuary 2023 con il plant-based

Information
- Planted plant based - Planted Veganuary

Anche questo gennaio ritorna l’appuntamento con Veganuary, l’iniziativa nata in Inghilterra che invita tutto il mondo a un mese di alimentazione solo vegetale. Un’ispirazione che Planted vuole festeggiare insieme a vegani, vegetariani, flexitariani, amanti del plant-based e a chi desidera un’alimentazione più sana. Un’occasione per tutti di porre l'attenzione sull’ambiente e sul benessere animale e, perché no, sulla salute dopo il periodo delle Feste, stando attenti a quello che si mangia.

A gennaio parte la campagna This Veganuary, Check the label.

Proprio per questo, Planted lancia la campagna di sensibilizzazione This Veganuary, Check the label sull’etichetta corta, pulita e naturale: tra le tante alternative vegetali alla carne presenti sul mercato, la foodtech svizzera si distingue proprio per un’etichetta tra le più pulite al mondo nella categoria dei sostituti della carne. Gli ingredienti sono infatti solamente quattro e da tutti facilmente riconoscibili: per i prodotti nature sono proteine e fibre di piselli, acqua, olio di canola e vitamina B12; per i prodotti “aromatizzati” c’è un’aggiunta soltanto di marinature e spezie naturali. Planted evita non solo l’animale, ma anche tutti gli additivi che spesso si trovano nelle alternative plant-based: metilcellulosa, maltodextrina, lecitina di girasole, destrosio, antiossidanti e tutta una serie di aromi e ingredienti artificiali caratterizzati dalle sigle “E”. 

In ballo un bacino di 15 milioni di vegeratiani e vegani in Italia. 

Una sensibilità particolare non solo nei confronti della sostenibilità ambientale, ma anche della salute delle persone, che sempre più numerose si stanno avvicinando al mondo dell’alimentazione vegetale: basti pensare che in Italia il numero di vegani e vegetariani è arrivato ormai a sfiorare il 9% della popolazione, senza considerare la quota flexitariana, per un totale di circa 15 milioni di individui. Rivolgendosi a questa importante fetta di consumatori, Planted è sbarcata nella Gdo dopo i test avviati in diverse catene food retail (oltre 350 locali utilizzato le referenze dell'azienda svizzera).  

Planted, in Italia dal 2021 rinnova le ricette della tradizione. 

Sbarcata in Italia a ottobre 2021, dopo tre anni di conferme nei mercati esteri - Svizzera, Germania, Austria, Francia e Regno Unito - Planted sposa la filosofia di chi sceglie un’alimentazione sempre più sostenibile ma non vuole rinunciare al gusto della carne; proprio per questo, si prodiga nel proporre idee e ricette con tutte le sue proposte plant-based, con l’obiettivo di offrire alternative sane e gustose ai piatti di carne che possano soddisfare tutti, anche i più scettici! Una “tasty revolution” in nome di gusto, sostenibilità ambientale, benessere animale e salute. E per questo Veganuary, Planted propone in esclusiva la sua ricetta del “Pollo Kung Pao”, d’ispirazione orientale, a base di planted.chicken.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna