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Sigep 2025, vetrina per il foodservice dolce: ecco le novità
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Altre merceologie: foodservice e non solo.
Trevalli Cooperlat - L’azienda cooperativa marchigiana presenta le novità di prodotto che contribuiranno a innovare la proposta dei marchi Trevalli Professional e Hoplà Professional e il restyling della loro immagine. Entrambe le linee sono perfette per rispondere alle esigenze di pasticceri, gelatieri, baristi e ristoratori. Per valorizzare al meglio questa Trevalli Cooperlat, nel proprio stand di 112 metri quadri, organizza, grazie alle partnership con Caffè Pascucci, gli chef Marco Cascia e Fabio Gallo e il vegan masterchef Emanuele Di Biase, attività di show cooking con l’obiettivo di creare momenti di coinvolgimento durante le giornate della manifestazione. Nei due corner allestiti all’interno dello stand, Trevalli Cooperlat propone occasioni imperdibili per scoprire come utilizzare al meglio i prodotti a marchio nelle diverse creazioni dei professionisti.
Oleificio Zucchi - Debutto a Sigep per l'azienda che mette in vetrina la nuova gamma Zucchi Professional, una linea esclusiva studiata specificamente per il canale fuoricasa: blend di alta qualità, formati pratici in PET da 5 o 10 litri e un design funzionale che facilita l’utilizzo in cucina. Le etichette, dotate di icone intuitive, offrono informazioni immediate su conservazione e utilizzo, mentre la differenziazione cromatica facilita l’identificazione delle diverse categorie merceologiche. Il design del packaging, con elementi argentati che richiamano i banchi di lavoro degli chef, unisce estetica e funzionalità per rispondere al meglio alle necessità del settore. Tra i prodotti di punta c'è anche anche l’olio per frittura Zucchi Fritturista che, grazie alla sua composizione unica e a una maggiore resistenza all'ossidazione permette di ottenere un risultato ottimale in ogni tipo di frittura, garantendo un utilizzo per un numero superiore di cicli di frittura rispetto ad un normale olio di semi di girasole altoleico, rispondendo così alle richieste più elevate del settore.
Friol - Presente per la prima volta come sponsor tecnico del Campionato del mondo di Pizza Senza Frontiere, il marchio mette a disposizione il proprio prodotto di punta, Friol Chef, per tutte le gare dedicate alla pizza fritta. Studiato specificamente per la frittura professionale, Friol Chef è a base di solo olio di semi di girasole alto oleico. È arricchito con antiossidanti, che rallentano il deterioramento alle alte temperature, e con agenti antischiuma, che riducono la formazione di bolle d’aria durante la cottura. Queste caratteristiche lo rendono ideale per la frittura professionale di alto livello, garantendo fritture croccanti e asciutte e perfetta stabilità in cottura fino a 230°C. Disponibile nel formato da 20 litri, Friol Chef è studiato per rispondere alle esigenze dei professionisti della ristorazione, offrendo alte performance e un’importante ottimizzazione dei costi. La possibilità di friggere fino a 5 volte in più rispetto a un olio di girasole tradizionale rappresenta un vantaggio concreto per chi lavora con grandi volumi.
Pinsami - Debutto a Sigep per l'impresa reggiana che si rivolge ai professionisti della ristorazione italiana con la linea Pinsami Professional: basi pinsa di alto livello pensate appositamente per ristoranti, pizzerie e bar. Precotte e pronte da condire, rispondono alle esigenze di questo canale di avere a disposizione prodotti che uniscono la qualità elevata alla componente di servizio e permettano un maggiore controllo del food cost e un time saving. Proposte in diversi formati e in diverse modalità di conservazione sono pratiche e versatili, possono essere farcite in tanti modi diversi e si prestano a differenti modalità di consumo. Sono adatte a qualsiasi tipo di locale e di forno, da quello a convezione al tostapane, fino allo "scalda brioche", e sono pronte in pochissimi minuti. Fra le proposte più recenti, Pinsa Margherita Premium Frozen: una versione ricettata già pronta da infornare, arricchita con pomodoro e mozzarella 100% italiani; shelf life di 12 mesi.
Brazzale - Il latte del più antico burrificio d'Italia, lo stesso con cui si produce il Gran Moravia, è al centro delle novità proposte da Brazzale. Diverse le declinazioni dedicate ai professionisti della pasticceria e della ristorazione: il Burro Superiore Fratelli Brazzale, il BurroAroma, il Gelato F.lli Brazzale, Gran Moravia e il Burro delle Alpi Pro. Quest'ultimo contiene un basso contenuto di soco grazie al ricorso alla tecnologia Levosod-Pro che garantisce un sapiente dosaggio del cloruro di sodio in fase di produzione attraverso l'impiego di sedano selvatico (un sinergizzante assolutamente naturale trasformato in polvere con tecnologia stabilizzante). La sinergia fra sodio cloruro e levistico gli conferisce una sapidità equivalente e più ricca e lo rende perfetto nelle preparazioni alimentari in cui il burro è tradizionalmente impiegato, permettendo allo stesso tempo una ridotta assunzione di sodio. Questo prodotto, nel formato da 5 Kg, è rivolto agli utilizzatori professionali: l’impiego di burro delle Alpi Pro Brazzale con Levosod-Pro, infatti, garantisce sapidità standardizzabile, con più ricca caratterizzazione, alle preparazioni alimentari classiche e gourmet.
Zucchetti - L'azienda italiana porta in fiera soluzioni tecnologiche innovative per rispondere alle esigenze di ogni tipo di attività: dal piccolo bar che muove i primi passi nella digitalizzazione alle grandi catene che richiedono funzionalità centralizzate e avanzate. Grazie a una proposta completa di hardware e software, Zucchetti garantisce un approccio integrato e su misura per ottimizzare ogni aspetto della gestione aziendale: dall’approvvigionamento delle scorte (con strumenti software per il magazzino, i fornitori e la contabilità ma anche in grado di compiere analisi dei dati e delle performance), alla gestione del personale; dalle modalità di ordinazione sia all’interno del locale che da remoto (app per self-order e delivery, menu digitale, kitchen monitor per ricevere le comande in cucina direttamente dalla sala) a quelle di pagamento (punti cassa smart in cloud, lo scontrino digitale, il chiosco multimediale interattivo per eliminare le code). Una delle novità, per rendere sempre più agile e performante quest’ultimo aspetto della gestione, è senz’altro la possibilità di effettuare pagamenti al tavolo dallo stesso device usato dai camerieri per le comande (tramite carta di credito, smartphone, smartwatch). Senza dimenticare le fondamentali fasi di marketing e gestione delle relazioni con i clienti: all’offerta Zucchetti si è aggiunto lo strumento Pienissimo Pro, la piattaforma digitale che consente di gestire nel modo più efficiente attività e processi di Crm e marketing automation come prenotazioni, offerte, menu digitale, messaggistica, analisi dei dati e controllo di gestione.
DRG Systems - La software house italiana presenta a Sigep la versione del suo applicativo Gedi Online dedicata ai laboratori di pasticceria e gastronomia, una piattaforma progettata per trasformare la gestione aziendale in un processo semplice, efficiente e altamente personalizzato. Tra le principali funzionalità: gestione delle ricette e tracciabilità dei lotti, contabilità generale e analitica, monitoraggio in tempo reale del magazzino e degli store, accesso remoto sicuro, gestione clienti dall’ordine alla consegna, per un processo operativo fluido e intuitivo. Una soluzione smart e user-friendly capace di semplificare ogni aspetto operativo del punto vendita. Un esempio? La piattaforma consente di passare dal preventivo alla fattura in soli 4 click.
Foodness - La realtà specializzane nei prodotti free from dedica interamente il proprio stand a Tutti Buoni, l'innovativa gamma di primi e secondi piatti pensata specificamente per il settore Horeca. La scelta riflette la forte convinzione dell’azienda nella qualità, nell’innovazione e nel potenziale di questo progetto. I prodotti Tutti Buoni, infatti, rappresentano una risposta concreta alle esigenze di baristi e operatori del settore, facilitando la gestione delle scorte, ottimizzando i tempi di preparazione e migliorando l’efficienza del servizio durante i momenti di maggiore affluenza. Questo è possibile grazie all’innovativa tecnologia della sterilizzazione a microonde, che permette di cuocere il prodotto a crudo e per tempi molto ridotti rispetto alla modalità autoclave, mantenendo pertanto le proprietà nutritive della materia prima.