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Sono più di 1.300 le aziende espositrici presenti a Sigep 2025
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Sigep 2025, vetrina per il foodservice dolce: ecco le novità

Prodotti dolci sempre più inclusivi e funzionali. 

Leagel - L'azienda specializzata nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria mette n vetrina diverse novità. La prima è Pane, burro e marmellata: un gusto gelato che solletica i ricordi d'infanzia. Una proposta golosa e gluten free. A questa referenza si agiungono Cremino by Loveria, la morbida crema per gelateria quest’anno arricchitasi di due nuovi gusti crunchy e fruttati (limone e arancia) e due nuovi gusti classici in versione 100% plant-based (gianduia e pistacchio). Imperdibili anche le inedite stracciatelle di frutta firmate Stickaway: due coperture al gusto di lampone e mango rispettivamente, arricchite da granella di frutta liofilizzata per un irresistibile effetto croccante. Spazio poi ai profumi edibili: 6 essenze da estratti naturali pronte a rivoluzionare l'esperienza gustativa in cono o coppetta. Continua, poi, l'impegno nel free from con zHero: la gamma dedicata al gelato artigianale senza zuccheri aggiunti, senza lattosio e gluten free che porta in gelateria il gusto vincente del gelato artigianale in chiave healthy.  Quest’anno, la linea zHero si arricchisce di una nuova referenza, perfetta per realizzare un’intera vetrina di gusti a base vegetale: è la Base Plant-Based senza derivati animali, ad alto contenuto di fibre e con soli aromi naturali.

Toschi Vignola - L'azienda specializzata nella lavorazione della frutta e nella produzione di ingredienti per la gelateria e pasticceria prosegue nella direzione del senza zucchero presentando diverse novità di prodotto. A partire da un classico intramontabile: la Linea Zero+ (già conosciuta e apprezzata per i prodotti Drink Zero+ e Topping Zero+) che verrà ampliata con referenze non convenzionali. Per la gelateria, Toschi Vignola rinnova la proposta: alla linea KeToschi, che include basi, paste e cremini senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre, si affiancheranno ulteriori gamme di ingredienti per definire maggiormente il focus sulla nutrizione con benefici funzionali.

Unigrà - Il colosso conselicese punta i riflettori su Martini Professional, brand di riferimento per i professionisti dell’artigianato e della ristorazione, con una proposta completa che abbraccia qualità, innovazione e rispetto per l’ambiente. Da Master Martini (che dal 1982 propone margarine, surrogati di cioccolato, creme spalmabili, glasse, creme vegetali UHT e, più recentemente, una gamma dairy con burro, panna, mascarpone) a Martini Cioccolato (con un catalogo d’eccellenza dedicato ai professionisti del cioccolato, che include prodotti d’origine, decorazioni e soluzioni tailor-made) passando per Martini Frozen (il marchio che unisce tradizione e innovazione nel mondo dei surgelati, offrendo prodotti di alta qualità, inclusi formati mignon perfetti per l’hôtellerie e soluzioni pratiche per la gestione degli sprechi), Martini Gelato (specializzato in materie prime e semilavorati per maestri gelatieri e pasticceri freddi) e Martini Food Service (il punto di riferimento per il mondo horeca con soluzioni versatili e di alta performance). Non mancherà la gamma OraSì Barista, la linea di bevande vegetali OraSì pensata per i professionisti del fuoricasa.

Comprital - Specializzata nel mercato degli ingredienti per gelateria e pasticceria, parte del Gruppo Italcanditi, Comprital porta in fiera le ultime novità: Pure Vegan (che ha ampliato la gamma di basi vegane) e le due innovative basi gelato Dolce Asporto (base bianca e base cioccolato). A queste si aggiungono tre proposte inedite: la base frutta di Dolce Asporto (lavorabile a temperatura ambiente e adatta alla realizzazione di dolci da asporto perfettamente glassabili e resistenti allo scioglimento, la nuova base è ideale per essere aromatizzata con frutta fresca, paste e puree di frutta); il progetto Pasticceria Veloce (racchiude in un'unica cornice tutti i 6 prodotti per pasticceria Comprital caratterizzati da versatilità, praticità e semplicità di utilizzo, insieme a pratici consigli e ricette di ispirazione); la Nocciola Anniversario del marchio La Preferita (una pasta grezza e scura prodotta con nocciole piemontesi accuratamente selezionate). 

Lesaffre - Lazienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta delle novità sia in ambito produttivo che a livello di servizio. Nel primo caso, a Rimini, si festeggiano i 130 anni di L'hirondelle 1895, il lievito della tradizione, patrimonio storico di Lesaffre che ora viene rilasciato pensando alle esigenze di biga, lunghe lievitazioni e pizza. La referenza è disponibile in confezioni da 2,5 kg, compatte e richiudibili; ogni confezione contiene 5 panetti da 500 grammi ciascuno. A questo item si aggiunge Inventis Troppo Pinsa, il mix completo di farine, specifico per la produzione della pinsa: pratico e facile da utilizzare, pensato per garantire un risultato leggero e croccante, grazie alle farine di riso e di soia. Infine, debutta a Sigep Inventis Celebrations, il mix completo senza emulsionanti per grandi e piccoli lievitati. Sul fronte dei servizi, spazio a Lesaffre & Me, la nuova app che offre un catalogo prodotti completo, con schede prodotto dettagliate; ricette esclusive per panificatori e pasticceri; video tutorial e contenuti formativi; una sezione news e aggiornamenti per restare sempre informati. All'interno dell'app sarà presente anche Dr. Bread, un’innovazione che semplifica la gestione delle problematiche quotidiane nella produzione del pane attraverso il ricorso a una lista evoluta di Faq. Con il tool Cost-In-Use, infine, si potrà calcolare in modo semplice e preciso il costo di produzione di ogni ricetta, ottimizzando così la gestione economica del proprio laboratorio.

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