Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Information
News

Alice Pizza e Chef Express, accordo per 30 nuovi locali travel retail

Information
- Alice Pizze pizzerie - Alice Pizza menu - Chef Express ristorazione

Dopo le recenti operazioni su Milano, Alice Pizza e Chef Express consolidano la propria collaborazione firmando un accordo esclusivo per il canale travel retail. In questo modo, la pizza alla romana, venduta a peso, si prepara a conquistare anche i clienti nei luoghi di viaggio (aeroporti, stazioni e autostrade). Il tutto grazie all'apertura di nuovi punti vendita dell'insegna di pizzerie che, ad oggi, conta 200 locali in tutta Italia.

Alice Pizza punta sul travel retail con Chef Express.

La collaborazione con Chef Express si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di sviluppo della rete Alice Pizza in Italia attraverso nuovi canali, come quello del travel. "Non potevamo trovare partner migliore con cui intraprendere questo percorso. Chef Express, per la sua consolidata esperienza in questo mercato e la grande professionalità dei suoi collaboratori, ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare ad un pubblico sempre più ampio", ha affermato Claudio Baitelli, ceo di Alice Pizza. Ad oggi, questa mission è già una realtà all'interno della food hall della stazione di Milano Porta Garibaldi. E presto sarà attivo anche il punto vendita al T1 dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Obiettivo: 30 aperture in cinque anni.

A tendere, saranno 30 le nuove aperture in cinque anni nel settore della ristorazione in concessione. Uno sviluppo che prosegue la visione messa in campo dall'ingresso del fondo IDeA Taste of Italy nella catena di pizzerie nata a Roma nel 1990 e che intercetta anche la volontà di Chef Express di ampliare il proprio portfolio di brand per soddisfare le richieste di un bacino di 80 milioni di utenti annui su 410 punti vendita. "Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale. In questo contesto l’accordo risulta in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand che ci permette di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori nelle varie location. Quindi  èper noi un piacere poter garantire ai nostri clienti il gusto autentico della pizza romana in teglia di Alice Pizza, con cui fin da subito ci siamo sentiti in sintonia per l’eccellenza del prodotto e l’attenzione alla qualità del servizio", ha chiosato Cristian Biasoni, ceo di Chef Express. 

ALTRI ARTICOLI

I Croissant à la francaise di Schär Foodservice per la colazione gluten free fuoricasa

Schär Foodservice: le novità gluten-free in monoporzione

Croissant e pane multicereale per conquistare i professionisti del foodservice gluten free sono le novità che si trovano nel catalogo di Schär Foodservice. Referenze pensate dalla divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär per consentire agli operatori di poter offrire in sicurezza anche a chi segue un’alimentazione senza glutine…
A un anno dal lancio, Boem ha già fatto assaggiare il suo hard seltzer a quasi un milione di italiani

Boem rilancia: 5 milioni di lattine distribuite entro il 2025

Dopo il lancio avvenuto a maggio dello scorso anno, Boem è pronta a fare un'ulteriore passo nel segmento dei ready-to-drink grazie a un nuovo management. Ai fondatori Leonardo Maria del Vecchio, Fedez, Lazza e Camillo Bernabei si aggiungono il ceo Edoardo Tribuzio (ex founder di Mymenu) e il cmo Matteo Giannetti (precedentemente in Campari…
Il bancone principale di Fresco in zona Sarpi a Milano

Fresco, 2° apertura milanese per la trattoria-pizzeria di Fedegroup

All'interno del Leonardo Hotel Milan City Center, arriva la seconda apertura meneghina per Fresco, l'insegna di trattoria-pizzeria che fa parte di Fedegroup. Si tratta della prima operazione in una struttura alberghiera con la quale Fedegroup ormai lavora da diversi anni per l'offerta food&beverage. Nel menu, alcuni classici della cucina italia;…
Filippo Bozzalla Cassione, nuovo cfo di Klépierre Italia

Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione

In linea con il rafforzamento strategico, il gestore e proprietario immobiliare Klépierre annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo cfo in Italia. Il nuovo manager vanta un'esperienza ventennale in ambito finanziario e aiuterà l'azienda a perseguire lo sviluppo del mercato italiano.
Il brindisi rosato di Cavit per la Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma, Cavit stappa il Valdelac Cuvée Rosé

Dal catalogo Cavit spunta l'etichetta giusta per celebrare al meglio la Festa della Mamma (il 12 maggio), si tratta del vino rosato Valdelac Cuvée Rosé. Una referenza che nasce dall'unione di due varietà autoctono di grande tradizione nella provincia di Trento: il Teroldego e la Schiava. Il risultato? Colore rosato tenue, vivo e brillante; profumo…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits