Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Information
News

Alice Pizza e Chef Express, accordo per 30 nuovi locali travel retail

Information
- Alice Pizze pizzerie - Alice Pizza menu - Chef Express ristorazione

Dopo le recenti operazioni su Milano, Alice Pizza e Chef Express consolidano la propria collaborazione firmando un accordo esclusivo per il canale travel retail. In questo modo, la pizza alla romana, venduta a peso, si prepara a conquistare anche i clienti nei luoghi di viaggio (aeroporti, stazioni e autostrade). Il tutto grazie all'apertura di nuovi punti vendita dell'insegna di pizzerie che, ad oggi, conta 200 locali in tutta Italia.

Alice Pizza punta sul travel retail con Chef Express.

La collaborazione con Chef Express si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di sviluppo della rete Alice Pizza in Italia attraverso nuovi canali, come quello del travel. "Non potevamo trovare partner migliore con cui intraprendere questo percorso. Chef Express, per la sua consolidata esperienza in questo mercato e la grande professionalità dei suoi collaboratori, ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare ad un pubblico sempre più ampio", ha affermato Claudio Baitelli, ceo di Alice Pizza. Ad oggi, questa mission è già una realtà all'interno della food hall della stazione di Milano Porta Garibaldi. E presto sarà attivo anche il punto vendita al T1 dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Obiettivo: 30 aperture in cinque anni.

A tendere, saranno 30 le nuove aperture in cinque anni nel settore della ristorazione in concessione. Uno sviluppo che prosegue la visione messa in campo dall'ingresso del fondo IDeA Taste of Italy nella catena di pizzerie nata a Roma nel 1990 e che intercetta anche la volontà di Chef Express di ampliare il proprio portfolio di brand per soddisfare le richieste di un bacino di 80 milioni di utenti annui su 410 punti vendita. "Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale. In questo contesto l’accordo risulta in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand che ci permette di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori nelle varie location. Quindi  èper noi un piacere poter garantire ai nostri clienti il gusto autentico della pizza romana in teglia di Alice Pizza, con cui fin da subito ci siamo sentiti in sintonia per l’eccellenza del prodotto e l’attenzione alla qualità del servizio", ha chiosato Cristian Biasoni, ceo di Chef Express. 

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna