All'interno degli spazi della sede di Rozzano, Autogrill lancia Next Drip, l'innovativo laboratorio dedicato al mondo del caffè e le sue evoluzioni fuoricasa. L'idea è quella di promuovere, a partire da qui, conoscenza e cultura del caffè così da porsi come punto di riferimento per operatori e coffee lover grazie a uno studio attento delle tendenze del settore e a un approccio basato sulla sperimentazione continua.
"Con Next Drip vogliamo valorizzare una delle bevande simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore, il caffè - ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta che gestisce anche il marchio travel retail italiano - Abbiamo voluto creare un luogo di innovazione e sperimentazione, in grado di individuare tendenze e creare nuove esperienze di gusto per i consumatori, che vadano anche oltre il tradizionale espresso. È un ulteriore rafforzamento delle nostre skill nel mondo del caffè, su cui continuiamo ad aggiornarci e a investire grazie a diverse iniziative e collaborazioni con partner di rilievo per il settore, così da contribuire allo sviluppo di una filiera sempre più all’avanguardia".
Next Drip nasce con l’obiettivo di identificare nuove soluzioni per far vivere ai consumatori un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del caffè fuoricasa. Il laboratorio saprà di definire nuovi trend ed essere una fucina innovativa non solo in termini di offerta del menù, ma anche di tecniche di produzione e di esperienza complessiva del cliente. Il concept conferma e rinnova l’impegno nel settore della caffetteria di Autogrill impegnato, fra le altre cose, nell Culinary Council (programma internazionale di innovazione gastronomica sviluppato dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Avolta e da MAGENTAburea che riunisce una grande rete di relatori provenienti da diversi settori, tra i quali chef, pasticceri, baristi, pizzaioli, esperti di caffè e molti altri). Nel 2024, proprio il caffè è stato tra i temi centrali del Culinary Council, con un appuntamento, a maggio, alla Factory Food Designers per esplorare come è cambiato il consumo di caffè negli ultimi decenni, come si sono sviluppate le abitudini di consumo e come i marchi, leader del settore, hanno affrontato questi cambiamenti.
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Al Centro commerciale RomaEst, Dispensa Emilia chiude il 2025 con l'ultima apertura dell'anno (tre nel solo mese di dicembre) e raggiunge quota 58 locali. Il brand modenese chiude quindi il conto con dieci nuovi punti vendita rafforzando la sua presenza capillare in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio.
Il take away cambia forma grazie a Fibraware® Personalizzato di Ilip, la soluzione che combinana praticità, sostenibilità e personalizzazione del packaging. Oltre agli effetti oggettivi, inoltre, questo imballaggio permette di rafforzare l’immagine del marchio con prodotti che riportano logo e design, anche per piccoli lotti.
Nell'intento di accompagnare i ristoratori verso una gestione più semplice, TheFork Manager ha messo in campo diverse novità nel corso del 2025. Grazie al lavoro di circa 70 professionisti impegnati per oltre 60.000 ore, la piattaforma ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile e mobile-friendly. L'ultimo…
Al Centro commerciale Il Parco di Calenzano (FI), Sarni Ristorazione si rilancia nel canale inaugurando un punto vendita rinnovato con Costa Group. L'operazione segna un passo significativo nel percorso di innovazione delbrand, che sceglie la Toscana per presentare un format evoluto, pensato per rispondere in modo più dinamico alle esigenze della…