Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Blooming Group è un Mumbo italiano che conta 35 punti vendita (foto: LinkedIn)
Information
News

Blooming Group, 12 milioni di aumento di capitale per lo sviluppo

Information
- Blooming Group franchising - Blooming Group Burger King - Blooming Group aumento capitale

Con una decisione dell'assemblea dei soci, Blooming Group SpA ha deliberato un aumento di capitale da 12 miloni di euro per lo sviluppo del proprio business. Il gruppo, attivo nel food retail con lo sviluppo di marchi come Burger King, La Yogurteria e il progetto Barotto (oltre all'insegna Jean Louis David e i brand di moda Oltre e Fiorella, in partnership con Gruppo Miroglio), punta così a consolidare la propria posizione sul piano nazionale ed estendere la presenza in altre location. 

Davide Canavesio (Blooming Group): "Aperti a nuovi investitori". 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi e della fiducia che ci è stata rinnovata dagli attuali soci, che hanno già sottoscritto la metà dell’aumento di capitale deliberato- ha dichiarato Davide Canavesio, ceo del gruppo, in una nota diffusa su LinkedIn - Siamo aperti all’ingresso di nuovi investitori che desiderano partecipare a questo percorso di crescita, contribuendo allo sviluppo di un progetto solido, dinamico e con le persone al centro" L’aumento di capitale conferma l’ambizione di Blooming di consolidare la propria posizione nel panorama retail italiano, facendo leva su un modello operativo efficiente, un forte approccio data-driven e una cultura aziendale people-centric. Blooming Group SpA è supportata nell’operazione da RP Legalitax, per l’assistenza legale; da Banca Finint, in qualità di banca agente; e da The European House-Ambrosetti per le attività di raccolta dei capitali.

Il percorso di crescita di Blooming Group. 

Nato nel 2017, Blooming Group è oggi tra i player italiani di riferimento nel mercato del retail in franchising. Con il claim "we nurture brands", il gruppo è un Mumbo (multi unit multi brand operator) con una presenza consolidata e capillare nel Nord Italia grazie a una rete di 35 punti vendita. La maggioranza, circa una ventina, fa capo a BKNO, società che sviluppa in franchising punti vendita a insegna Burger King. In passato, hanno fatto parte del network anche locali a insegna Befed e Alice Pizza. Nel 2024, la società ha superato i 40 milioni di fatturato. 

 

ALTRI ARTICOLI

La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità

Caffè Bocca della Verità si rilancia nell'Horeca e nel segmento OCS

Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina Thomas. Una soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal…
L'interno di Smashers a Milano, secondo punto vendita della rete

Smashers punta sul "retrofuture burger" per conquistare il food retail

Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto…
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia

Carlsberg nomina Alius Antulis managing director Italia

A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente…
Il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola

Toschi Vignola festeggia il Natale con il panettone all'amarena

Disponibile nei principali duty free italiani, il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola celebra il Natale insieme alle ultime novità pensate per le feste. Una collezione di prodotti in cui artigianalità, gusto e tradizione si fondono insieme e puntano a conquistare viaggiatori e clienti alla ricerca di un sapore innovativo.
La sala del nuovo Pollicino di Novara

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna