Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
Information
News

Cena romantica a domicilio? Il galateo di Uber Eats per San Valentino

Information
- Uber Eats San Valentino - Uber Eats ristoranti - Uber Eats food delivery

San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio. 

Food delivery, va bene anche in coppia per San Valentino.

L'obiettivo del vademecum diffuso dall'operatore food delivery è, prima di tutto, un elenco di consigli per non trasformare un'occasione romantica in un momento di stress. Anche perché, quest'anno, San Valentino cade di martedì. Per questo, soprattutto se è il primo incontro a casa, meglio non esagerare in cucina. Preparare qualcosa per il partner va bene, ma anche un aperitivo in delivery funziona. Mentre per chi si vuole rilassare completamente, anche solo, ordinare il proprio comfort food da divano è una valida alternativa

Scelta del ristorante difficile? Su Uber Eats anche ordini multipli.

Per mettere d'accordo tutti, su Uber Eats è anche possibile scegliere da menu diversi. Così da non interrompere la magia di San Valentino con un bisticcio sul ristorante in cui uscire. Con gli ordini a domicili, infatti, arrivano a casa sia il risotto del ristorante sotto casa che il sashimi del locale in centro, oltre al vino ovviamente. E per chi ha voglia di sporcarsi le mani e mettersi alla prova c'è sempre l'opzione dei menu box. Magari di qualche ricetta afrodisiaca (ma occhio agli ingredienti: cioccolato sì, aglio no; caviale molto chic, cipolla meglio passare stavolta). 

La cena arriva dove ci si è scambiati il primo bacio.

La flessibilità del delivery sposta la cena non solo fuori dal ristorante ma anche fuori casa. Soprattutto a San Valentino, la consegna può arrivare dove ci si è scambiati il primo bacio; mantenendo quella discrezione che rende tutto più magico. E se ancora questo non bastasse, forse la luce giusta può aiutare: se scegliete una dandela, meglio senza profumi, alte e bianche. In generale, l'attenzione ai dettagli è il segreto per fare bel colpo anche secondo l'Accademia italiana di galateo: dalla mise en place ai decori sul tavolo. 

Un figurone assicurato con Uber Black.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna