Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
Information
News

Cena romantica a domicilio? Il galateo di Uber Eats per San Valentino

Information
- Uber Eats San Valentino - Uber Eats ristoranti - Uber Eats food delivery

San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio. 

Food delivery, va bene anche in coppia per San Valentino.

L'obiettivo del vademecum diffuso dall'operatore food delivery è, prima di tutto, un elenco di consigli per non trasformare un'occasione romantica in un momento di stress. Anche perché, quest'anno, San Valentino cade di martedì. Per questo, soprattutto se è il primo incontro a casa, meglio non esagerare in cucina. Preparare qualcosa per il partner va bene, ma anche un aperitivo in delivery funziona. Mentre per chi si vuole rilassare completamente, anche solo, ordinare il proprio comfort food da divano è una valida alternativa

Scelta del ristorante difficile? Su Uber Eats anche ordini multipli.

Per mettere d'accordo tutti, su Uber Eats è anche possibile scegliere da menu diversi. Così da non interrompere la magia di San Valentino con un bisticcio sul ristorante in cui uscire. Con gli ordini a domicili, infatti, arrivano a casa sia il risotto del ristorante sotto casa che il sashimi del locale in centro, oltre al vino ovviamente. E per chi ha voglia di sporcarsi le mani e mettersi alla prova c'è sempre l'opzione dei menu box. Magari di qualche ricetta afrodisiaca (ma occhio agli ingredienti: cioccolato sì, aglio no; caviale molto chic, cipolla meglio passare stavolta). 

La cena arriva dove ci si è scambiati il primo bacio.

La flessibilità del delivery sposta la cena non solo fuori dal ristorante ma anche fuori casa. Soprattutto a San Valentino, la consegna può arrivare dove ci si è scambiati il primo bacio; mantenendo quella discrezione che rende tutto più magico. E se ancora questo non bastasse, forse la luce giusta può aiutare: se scegliete una dandela, meglio senza profumi, alte e bianche. In generale, l'attenzione ai dettagli è il segreto per fare bel colpo anche secondo l'Accademia italiana di galateo: dalla mise en place ai decori sul tavolo. 

Un figurone assicurato con Uber Black.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna