Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
A San Valentino, la cena romantica si fa anche in modalità food delivery con le proposte Uber Eats
Information
News

Cena romantica a domicilio? Il galateo di Uber Eats per San Valentino

Information
- Uber Eats San Valentino - Uber Eats ristoranti - Uber Eats food delivery

San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio. 

Food delivery, va bene anche in coppia per San Valentino.

L'obiettivo del vademecum diffuso dall'operatore food delivery è, prima di tutto, un elenco di consigli per non trasformare un'occasione romantica in un momento di stress. Anche perché, quest'anno, San Valentino cade di martedì. Per questo, soprattutto se è il primo incontro a casa, meglio non esagerare in cucina. Preparare qualcosa per il partner va bene, ma anche un aperitivo in delivery funziona. Mentre per chi si vuole rilassare completamente, anche solo, ordinare il proprio comfort food da divano è una valida alternativa

Scelta del ristorante difficile? Su Uber Eats anche ordini multipli.

Per mettere d'accordo tutti, su Uber Eats è anche possibile scegliere da menu diversi. Così da non interrompere la magia di San Valentino con un bisticcio sul ristorante in cui uscire. Con gli ordini a domicili, infatti, arrivano a casa sia il risotto del ristorante sotto casa che il sashimi del locale in centro, oltre al vino ovviamente. E per chi ha voglia di sporcarsi le mani e mettersi alla prova c'è sempre l'opzione dei menu box. Magari di qualche ricetta afrodisiaca (ma occhio agli ingredienti: cioccolato sì, aglio no; caviale molto chic, cipolla meglio passare stavolta). 

La cena arriva dove ci si è scambiati il primo bacio.

La flessibilità del delivery sposta la cena non solo fuori dal ristorante ma anche fuori casa. Soprattutto a San Valentino, la consegna può arrivare dove ci si è scambiati il primo bacio; mantenendo quella discrezione che rende tutto più magico. E se ancora questo non bastasse, forse la luce giusta può aiutare: se scegliete una dandela, meglio senza profumi, alte e bianche. In generale, l'attenzione ai dettagli è il segreto per fare bel colpo anche secondo l'Accademia italiana di galateo: dalla mise en place ai decori sul tavolo. 

Un figurone assicurato con Uber Black.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

ALTRI ARTICOLI

Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia

Eataly, partnership con Giro d'Italia per la Maglia Bianca

Entrambi, a modo loro, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, Eataly e Giro d'Italia stringono una partnership per la sponsorizzazione della Maglia Bianca. L'accordo è stato rivelato in un evento ad hoc presso la sede di Eataly Milano Smeraldo in cui è stata mostrata anche la canotta che premia la migliore promessa della gara a tappe.
Il 16 maggio Bord Bia si prepara a festeggiare il BBQ Day a tutta griglia

Bord Bia si prepara a festeggiare il BBQ Day con la carne irlandese

Il BBQ Day si avvicina (il 16 maggio) e per tutti gli amanti della carne Bord Bia è pronta a riempire le griglie roventi con le sue eccellenze Made in Ireland. L'ente di promozione dell'agroalimentare irlandese, infatti, non solo può contare su un catalogo "carnivoro" di alta qualità, ma grazie alla partnership con JRE Italia (spin-off nazionale…
Con le nuove aperture, Don Peppinu punta a toccare quota 10 locali entro fine anno

Don Peppinu, Taormina e Malta prossime tappe della gelateria siciliana

Crescono, a partire da luglio 2024, le botteghe dedicate al gelato di Don Peppinu, che si prapara a sbarcare in corso Umberto I nel cuore pulsante di Taormina. Successivamente toccherà a Malta per una rete che dovrebbe raggiungere i 10 punti vendita entro fine anno. Nel frattempo, il 26 e 27 aprile, c'è spazio per una piccola provocazione contro…
I protagonisti dello spot Birra Moretti brindano con la referenza Filtrata a Freddo

"In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot

Sentirsi liberi di mostrarsi così come si è per vivere al meglio i momenti "in buona compagnia" è il concetto espresso dalla nuova campagna Birra Moretti. L'etichetta, che fa parte della galassia Heineken, punta sulla convivialità e il gusto di Birra Moretti Filtrata a Freddo per raggiungere i suoi clienti a livello nazionale.
I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits