Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering della ristrutturazione al Centro commerciale Porte di Mestre
Il rendering della ristrutturazione al Centro commerciale Porte di Mestre
Information
News

Centro commerciale Porte di Mestre, 55mila mq rinnovati entro giugno

Information
- Centro commerciale Porte di Mestre - Porte di Mestre negozi - Porte di Mestre ristoranti

Sarà ultimata, entro giugno, la completa ristrutturazione del Centro commerciale Porte di Mestre, ubicato a una dozzina di chilometri da Venezia.
Il progetto è partito nel mese di settembre del 2022, per avanzare in modo spedito e concludersi nell’arco di dieci mesi, rispettando pienamente una tabella di marcia studiata per non interferire con le attività dello shopping center. Il complesso è di proprietà, dal 2014, del fondo immobiliare Antirion retail (gruppo Colliers global investors Italy) che lo ha acquistato dall’allora Gci-Immochan.

Centro commerciale Porte di Mestre, vetrina rinnovata per 110 negozi.

Inaugurato, per la prima volta, nel 1995, ossia 28 anni fa, il centro alligna oggi più di 110 negozi su due livelli per una superficie commerciale di oltre 55mila metri quadrati. Fra in negozi presenti ci sono, per le grandi e medie superfici, uno Spazio Conad di 5.500 mq, Ovs, Upim, Unieuro, Arcaplanet, H&M e Scarpe&Scarpe. Nella ristorazione si contano una decina di attività, fra le quali Mc Donald’s, La Piadineria, Rossopomodoro e una yogurteria Yoyogurt, catena in franchising tutta italiana, capillarmente diffusa nel nostro Paese e attiva anche in Spagna, Romania (a Iasi) e ad Abu Dhaby (capitale degli Emirati arabi), presso lo Yas Mall. Per i negozi al dettaglio segnaliamo, tanto per citare, Alcott, Douglas, Caddy’s, Kiko, Lovable, Nespresso, Kasanova, Bialetti, AW Lab, Feltrinelli. 

I progetti di Cushman & Wakefield, prossimo passo la food court.

Nel 2020 Antirion ha affidato la gestione del Centro commerciale Porte di Mestre a Cushman & Wakefield, in seno a un triplice incarico riguardante gli altri due asset del fondo, ossia Porte dell’Adige di Bussolengo (Verona) e Appia Antica di Mesagne (Brindisi). Quali saranno le novità? Gli interventi sono molti: ripensamento del layout, rifacimento di pavimenti soffitti e bagni, posa di un nuovo portale e di un nuovo ingresso, nonché di una nuova terrazza, di un giardino verticale e di un giardino d’inverno, installazione di uno spazio dedicato ai bambini e, ultimo ma non meno importante, restauro e miglioramento della food court, che avrà anche un lucernario in copertura. La progettazione è stata affidata a Reify, società di design e urbanistica del gruppo Sonae Sierra.

di Luca Salomone.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo locale di Kebhouze a Torino in via Po

Kebhouze, terzo locale a Torino e prossimi passi a Roma e in Sicilia

A pochi passi da piazza Vittorio Veneto e dalle principali sedi universitarie, in via Po 53, Kebhouze apre il 20° ristorante della sua rete dedicata al kebab. Attivo da inizio maggio, in una delle zone più trafficate della città, si tratta del terzo locale nel capoluogo piemontese. Un'operazione che si inserisce in una strategia di crescita volta…
Secondo i dati rilanciati da Cast, entro il 2028 food&hospitality necessitano di 550-680mila nuovi addetti

Da Cast due nuovi corsi per le professioni del futuro nel fuoricasa

Quali saranno le professioni del futuro nel food&hospitality? Una domanda a cui ha provato a rispondere Cast, istituendo due nuovi percorsi di formazione. Una mossa che mira a rispondere alle richieste del mercato grazie a expertise che, dal 1997, ha coinvolto oltre 4.000 studenti con un tasso di occupazione post diploma vicino al 100%. In…
L'iconica bottiglia di Amuerte Yellow, la summer edition distribuita in Italia da Anthology by Mavolo

Amuerte Yellow, gin summer edition fra design e sapori tropicali

Grazie alla distribuzione di Anthology by Mavolo, arriva in Italia la summer edition 2025 del gin Amuerte: design distintivo e sapori ispirati ai tropici. Uno spirits che vuole accompagnare gli aperitivi della bella stagione, gli incontri speciali e le celebrazioni eleganti: "Si tratta di una reference che unisce carattere, estetica e qualità.…
Da Bangkok, Cioccolatitaliani dà avvio a uno sviluppo di almeno 10 locali nella regione

Cioccolatitaliani sbarca a Bangkok e dà avvio allo sviluppo asiatico

All'interno del prestigioso mall Central World di Bangkok, in Thailandia, prende avvio lo sviluppo asiatico del brand food retail Cioccolatitaliani. Una tappa fondamentale per l'insegna parte di Gioia Group che non solo debutta nel Paese grazie alla partnership con un player locale ma si proietta verso la costruzione di un network di almeno 10…
Una delle ricette dolci disponibili da Tokyo Pancake

Tokyo Pancake, da shop-in-shop dolce a mini-catena

Dopo il successo del format Ramen Bar Akira, il fondatore Akira Yoshida punta sui fluffy pancake sviluppando il brand Tokyo Pancake. Al momento si tratta di un concept shop-in-shop, ma l'idea è quella di renderlo un'insegna stand alone con un core business legato al momento della colazione e delle merende dolci. Ovviamente in pieno stile…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna