Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Centro commerciale Le Befane di Rimini gestito da CBRE
Il Centro commerciale Le Befane di Rimini gestito da CBRE
Information
News

Centro commerciale Le Befane, nuova food court: 1.600 mq a firma CBRE

Information
- Centro commerciale Le Befane - CBRE food court - CBRE immobiliare

In attesa degli ultimi ingressi, il progetto di riposizionamento food retail da 1.600 mq di superficie del Centro commerciale Le Befane può dirsi concluso. I lavori, iniziari nella seconda metà del 2021, sono stati coordinati da CBRE Italy, che gestisce la shopping destination riminese di proprietà di Nisa Srl, e Union Investment (parent company di Nisa Srl). Oltre alla neonata food court, trova spazio anche un multisala da 6.000 mq con 12 schermi. 

Il tenat mix della nuova food court al Centro commerciale Le Befane.

A inaugurare il rinnovamento del centro commerciale ci aveva pensato l'arrivo di Rom'Antica, il brand di Vera Ristorazione di pizza romana con vendita taglio/peso. A questo brand si sono aggiunti, nel corso dell'anno successivo, Dispensa Emilia (brand specializzato in cucina emiliana, per il quale è stato istituito anche un dehor esterno) e Signorvino (enoteca del Gruppo Calzedonia), oltre al restyling del già presente ristorante fast food McDonald's. Ora l'attesa è per il format Fratelli La Bufala e per il rilancio del concept del bar Odara; entrambi pronti per la fine di marzo. Un'offerta che va a impreziosire una shopping destination di 46mila mq di Gla con 129 negozi totali. 

La firma di CBRE.

Il progetto è il risultato del lavoro sinergico tra i team di leasing, retail development solutions dell'azienda specializzata in property management e la direzione del centro commerciale, con l'obiettivo di aumentare la qualità dei brand e dei servizi di ristorazione della galleria, per offrire ai clienti una nuova proposta food&beverage in linea con gli elevati standard del centro commerciale. In particolare, CBRE si è occupato di creare un “tenant mix” in grado di incrementare il livello di attrattività della food court e di tutte le attività di pilotage della struttura. 

L'aggiornamento della shopping destination non si ferma qui.

"Nel riposizionare la food court e rafforzare il nostro tenant mix food&beverage, CBRE ha utilizzato la sua eccellente conoscenza del mercato per soddisfare le nostre crescenti esigenze di un'offerta diversificata e differenziante per la clientela, e la richiesta di tenant affidabili. Questo progetto fa parte di un più ampio riposizionamento dell’immobile, che includerà ulteriori 12.000 mq di spazio affittabile al settore del fashion, perfezionamenti e aggiornamenti alle strutture tecniche del centro commerciale, nonché misure di miglioramento del design", ha spiegato Carsten Freitag, senior asset manager Union Investment responsabile per l'Italia. 

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna