Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Centro commerciale Le Befane di Rimini gestito da CBRE
Il Centro commerciale Le Befane di Rimini gestito da CBRE
Information
News

Centro commerciale Le Befane, nuova food court: 1.600 mq a firma CBRE

Information
- Centro commerciale Le Befane - CBRE food court - CBRE immobiliare

In attesa degli ultimi ingressi, il progetto di riposizionamento food retail da 1.600 mq di superficie del Centro commerciale Le Befane può dirsi concluso. I lavori, iniziari nella seconda metà del 2021, sono stati coordinati da CBRE Italy, che gestisce la shopping destination riminese di proprietà di Nisa Srl, e Union Investment (parent company di Nisa Srl). Oltre alla neonata food court, trova spazio anche un multisala da 6.000 mq con 12 schermi. 

Il tenat mix della nuova food court al Centro commerciale Le Befane.

A inaugurare il rinnovamento del centro commerciale ci aveva pensato l'arrivo di Rom'Antica, il brand di Vera Ristorazione di pizza romana con vendita taglio/peso. A questo brand si sono aggiunti, nel corso dell'anno successivo, Dispensa Emilia (brand specializzato in cucina emiliana, per il quale è stato istituito anche un dehor esterno) e Signorvino (enoteca del Gruppo Calzedonia), oltre al restyling del già presente ristorante fast food McDonald's. Ora l'attesa è per il format Fratelli La Bufala e per il rilancio del concept del bar Odara; entrambi pronti per la fine di marzo. Un'offerta che va a impreziosire una shopping destination di 46mila mq di Gla con 129 negozi totali. 

La firma di CBRE.

Il progetto è il risultato del lavoro sinergico tra i team di leasing, retail development solutions dell'azienda specializzata in property management e la direzione del centro commerciale, con l'obiettivo di aumentare la qualità dei brand e dei servizi di ristorazione della galleria, per offrire ai clienti una nuova proposta food&beverage in linea con gli elevati standard del centro commerciale. In particolare, CBRE si è occupato di creare un “tenant mix” in grado di incrementare il livello di attrattività della food court e di tutte le attività di pilotage della struttura. 

L'aggiornamento della shopping destination non si ferma qui.

"Nel riposizionare la food court e rafforzare il nostro tenant mix food&beverage, CBRE ha utilizzato la sua eccellente conoscenza del mercato per soddisfare le nostre crescenti esigenze di un'offerta diversificata e differenziante per la clientela, e la richiesta di tenant affidabili. Questo progetto fa parte di un più ampio riposizionamento dell’immobile, che includerà ulteriori 12.000 mq di spazio affittabile al settore del fashion, perfezionamenti e aggiornamenti alle strutture tecniche del centro commerciale, nonché misure di miglioramento del design", ha spiegato Carsten Freitag, senior asset manager Union Investment responsabile per l'Italia. 

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna