Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Tecnologia e digitale, gli strumenti di Gfk-Niq per la consumer intelligence del futuro
Tecnologia e digitale, gli strumenti di Gfk-Niq per la consumer intelligence del futuro
Information
News

Consumer intelligence, NielsenIQ e Gfk uniscono le forze

Information
- NielsenIQ consumer intelligence - Gfk consumer intelligence

Dall'unione di NielsenIQ e Gfk nasce un nuovo colosso nel business della consumer intelligence che intreccia largo consumo, consumer techonoly e beni durevoli. Queste, d'altronde, le aree di specializzazione delle due aziende che così puntano a offrire ai propri clienti una suite impareggiabile di soluzioni complete e innovative per perseguire una crescita sostenibile. 

Gfk e Niq insieme per raggiungere The Full ViewTM.

Attraverso il ricorso alla copertura omnichannel, gli strumenti di business intelligence e l'analisi predittiva l'azienda è in grado di accelerare la propria crescita offrendo la visione completa, The Full ViewTM, del comportamento dei consumatori in tutto il mondo. "Siamo estremamente entusiasti di unire i punti di forza di queste due grandi aziende per creare il futuro della consumer intelligence,” ha affermato Jim Peck, ceo di Niq. "Insieme, siamo in grado di offrire di più, una portata globale ancora più ampia, una copertura omnichannel più estesa, dati più granulari, maggiori informazioni provenienti dai consumatori e più analisi predittive che si traducono in un maggior numero di informazioni azionabili e in una maggiore crescita per i nostri clienti. E soprattutto, stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari guidati dall’integrità e dall'incessante ricerca della massima qualità in ogni momento". 

La tecnologia al servizio dell'analisi del consumatore.

Insieme, Niq e Gfk sommano quasi 200 anni di esperienza nel settore dell'analisi dei clienti. Un bagaglio costantemente rinnovato grazie alle ultime innovazioni tecnologiche. Questa nuova azienda è in grado di guidare la misurazione attraverso una piattaforma cloud-nativa globale. Attingendo a un patrimonio di dati ancora più completo, gli strumenti intuitivi di business intelligence offrono letture di mercato granulari e analisi predittive alimentate dall'IA generativa e da una scienza dei dati autorevole. Questi progressi tecnologici consentono di individuare rapidamente i trend di una serie ancora più ampia di settori, canali e prodotti.

Gfk-Niq, alla guida della nuova azienda c'è Jim Peck.

La firma dell'accordo per la cessione a YouGov delle attività di GfK nel settore dei panel di consumatori europei ha segnato un'altra importante pietra miliare. La complementarità dell'offerta di GfK con il portafoglio di Niq - che aggiunge informazioni di market intelligence e analisi di mercato complete sul settore della consumer technology e dei beni di consumo durevoli, oltre a informazioni trasversali su marchi, marketing e consumatori - è ciò che rende questa transazione così interessante. Il ceo di Niq, Jim Peck, guiderà l'azienda risultante dall'unione supportato dal team di leadership più esperto e capace del settore. L'azienda unita manterrà i punti di riferimento operativi a Chicago, negli Stati Uniti, a Norimberga, in Germania, e a Ginevra, in Svizzera.

ALTRI ARTICOLI

Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia

Eataly, partnership con Giro d'Italia per la Maglia Bianca

Entrambi, a modo loro, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, Eataly e Giro d'Italia stringono una partnership per la sponsorizzazione della Maglia Bianca. L'accordo è stato rivelato in un evento ad hoc presso la sede di Eataly Milano Smeraldo in cui è stata mostrata anche la canotta che premia la migliore promessa della gara a tappe.
Il 16 maggio Bord Bia si prepara a festeggiare il BBQ Day a tutta griglia

Bord Bia si prepara a festeggiare il BBQ Day con la carne irlandese

Il BBQ Day si avvicina (il 16 maggio) e per tutti gli amanti della carne Bord Bia è pronta a riempire le griglie roventi con le sue eccellenze Made in Ireland. L'ente di promozione dell'agroalimentare irlandese, infatti, non solo può contare su un catalogo "carnivoro" di alta qualità, ma grazie alla partnership con JRE Italia (spin-off nazionale…
Con le nuove aperture, Don Peppinu punta a toccare quota 10 locali entro fine anno

Don Peppinu, Taormina e Malta prossime tappe della gelateria siciliana

Crescono, a partire da luglio 2024, le botteghe dedicate al gelato di Don Peppinu, che si prapara a sbarcare in corso Umberto I nel cuore pulsante di Taormina. Successivamente toccherà a Malta per una rete che dovrebbe raggiungere i 10 punti vendita entro fine anno. Nel frattempo, il 26 e 27 aprile, c'è spazio per una piccola provocazione contro…
I protagonisti dello spot Birra Moretti brindano con la referenza Filtrata a Freddo

"In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot

Sentirsi liberi di mostrarsi così come si è per vivere al meglio i momenti "in buona compagnia" è il concetto espresso dalla nuova campagna Birra Moretti. L'etichetta, che fa parte della galassia Heineken, punta sulla convivialità e il gusto di Birra Moretti Filtrata a Freddo per raggiungere i suoi clienti a livello nazionale.
I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits