Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Un gruppo di clienti da Pico's, il primo locale della Top 10 Deliveroo a Roma
Information
News

Deliveroo festeggia 9 anni a Roma con la Top 10 ristoranti in città

Information
- Deliveroo Roma - Deliveroo ristoranti Roma - Deliveroo consegne

Per festeggiare i suoi 9 anni di servizio nella Capitale, Deliveroo ha lanciato il premio "Miglior ristorante della Città" 2025 con cui ha premiato 10 locali. A determinare la classifica, il gradimento dei consumatori sulla piattaforma di food delivery. Menzioni particolari anche per la Miglior performance e il Preferito dai rider. 

 

Il podio dei ristoranti preferiti dai romani su Deliveroo. 

Sul podio della Top 10 ci sono:

  1. Pico's (cucina messicana);
  2. Ciao Checca (cucina italiana);
  3. Guttilla (gelateria). 

Ami Poke si aggiudica sia il premio per la migliore performance (con una crescita degli ordini di oltre il 70%) sia il premio di ristorante più amato dai rider della piattaforma. "Per festeggiare 9 anni di attività nella Capitale, abbiamo voluto promuovere e premiare con questa iniziativa l'eccellenza - afferma Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy, da poco alla guida della società - I ristoranti più amati della città da parte dei nostri clienti, è un modo per celebrare il meglio del food delivery che permette di apprezzare la qualità e la varietà di tipi di cucina presenti in piattaforma. Non mi sorprendono i risultati della classifica perché questi partner rappresentano veramente l'eccellenza, sia in termini di offerta, sia in termini di servizio e sono stati in grado di intercettare le esigenze dei nostri consumatori".

Le tendenze di consumo in food delivery a Roma. 

Consumatori che, nel frattempo, apprezzano sempre di più la cucina cinese (41%) e il pokè, piatto hawaiano a base di pesce crudo marinato (25%) nel 2024 a crescere maggiormente rispetto all'anno precedente nella città di Roma. Tra i piatti della tradizione i più richiesti, in testa ci sono il supplì classico e il trapizzino, tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito. Come dimostrano gli altri ristoranti della Top 10: Trapizzino, SaSa, Palma Poke, Ami Poke, Mangiafuoco, Smash Tag, Sushi Reinbo. 

Ami Pokè e Pico's, le case history romane. 

Il caso di Ami Pokè è sicuramente quello più emblematico. "Il 2024 è stato un anno incredibile caratterizzato da una forte crescita del fatturato generato attraverso la nostra partnership con Deliveroo. Questo risultato è stato possibile proponendo dei piatti sani a prezzi competitivi che incontrano la domanda dei consumatori - ha affermato Alessandro De Crescenzo, founder e ceo del gruppo Ami Pokè all'AdnKronos - La qualità e la convenienza sono sempre i primi fattori abilitanti della crescita. Anche il contributo dei rider al nostro successo è stato di fondamentale importanza, per questo cerchiamo di essere sempre cortesi e di aiutarli nello svolgimento del loro lavoro". Un "caloroso grazie" arriva anche da Pico's: "Ci rende orgogliosi essere i più apprezzati nella città di Roma grazie a un’offerta che combina l'atmosfera della tradizione messicana con una cucina autentica e dai sapori decisi. Deliveroo, non solo ha permesso di farci conoscere, ma anche di far arrivare rapidamente a casa dei romani questa proposta culinaria vincente. Continueremo a lavorare per garantire dei piatti sempre di più qualità e che possano essere comodamente consumati a casa e in ufficio, attraverso il delivery", ha spiegato Andrea Valeriani, co-proprietario del ristorante all'AdnKronos

ALTRI ARTICOLI

O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
Mario Resca, presidente Confimprese

Mario Resca (Confimprese): "Food retail, bilancio 2025 positivo"

Come è andata la ristorazione nel 2025? D'altronde si avvicinano i classici bilanci di fine anno e RM ha scelto Mario Resca, presidente Confimprese per farlo. In un periodo complicato per il retail in generale, con una crescita zero a fine anno, dove peraltro si distinguono bar, ristoranti e pubblici esercizi (+1,5-2% atteso), la prospettiva resta…
Le tre novità di Eugin pensate per celebrare le feste 2025

Da Eugin tre nuovi distillati accendono le feste 2025

Aromi e sentori inusuali caratterizzano la nuova release di Eugin Distilleria Indipendente: tre referenze che portano i gin lover fuori dalla comfort zone. Pensati anche per l'Horeca, questi prodotti arrivano giusto in tempo per celebrare le festività con un twist innovativo. Lo stesso che, da 7 anni a questa parte, anima la produzione della…
Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center

Popeyes arriva anche all'Elnòs Shopping Center di Brescia

Al Centro commerciale Elnòs di Rocadelle (BS), arriva Popeyes, agli ultimi sforzi di fine anno, che mette a segno la 14° apertura della rete. L'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun si è posta l'obiettivo di arrivare a 17 entro la fine dell'anno. L'inaugurazione del 4 dicembre (con tanto di Chicken Sandwich in omaggio) amplia così…
Il panettone Classico di Sandro Ferretti Dessert per Natale 2025

Ferretti Dessert dolce Natale: oltre i panettoni spunta il pandoro

Dal laboratorio foodservice di Sandro Ferretti arriva la collezione dedicata al Natale 2025 di Ferretti Dessert: tradizione, ingredienti nobili e innovazione. Diverse le novità pensate per celebrare le feste e il territorio. In questo caso, quello d'Abruzzo, dove nasce la produzione del maestro pasticcere Ampi di Mosciano Sant'Angelo. Il…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna