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Delivery McDonald's al gate d'imbarco a Roma Ciampino con Chef Express
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Per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Roma Ciampino, i viaggiatori possono usufruire del delivery al gate, grazie a McDonald's e Chef Express. L'esperienza travel si perfeziona e supera le barriere imposte dai necessari e obbligatori controlli di sicurezza con per un servizio innovativo e conforme ai regolamenti.
A Roma Ciampino il primo delivery al gate d'Italia.
Il progetto dei due player food retail, a cui ha collaborato anche Adr - Aeroporti di Roma rappresenta una novità per il nostro Paese. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’app McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire. In alternativa, i viaggiatori potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata all’interno dell’aria airside e ordinare il proprio pasto. Il processo sarà testato ora da Chef Express sui circa due milioni di passeggeri che sono passati per il secondo scalo capitolino (nel 2023) e fa parte di un investimento più ampio sul digitale di Adr che, già ora, permette di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro.
Gabriele Morisi (Chef Express): "Digitalizzazion e delivery al servizio dei viaggiatori".
"Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Adr, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo
avanti nell'integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l'esperienza di viaggio. Il contesto travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri", ha spiegato Gabriele Morisi, chief business officer di Chef Express. E in linea con i trend di investimento delle insegne della ristorazione: "Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo", ha sottolineato Michele Pietrangioli, development director McDonald's Italia.