Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
A Roma Ciampino il primo delivery al gate di McDonald's con Chef Express
Information
News

Delivery McDonald's al gate d'imbarco a Roma Ciampino con Chef Express

Information
- McDonald's delivery - McDonald's Roma Ciampino - Chef Express travel retail

Per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Roma Ciampino, i viaggiatori possono usufruire del delivery al gate, grazie a McDonald's e Chef Express. L'esperienza travel si perfeziona e supera le barriere imposte dai necessari e obbligatori controlli di sicurezza con per un servizio innovativo e conforme ai regolamenti. 

 

A Roma Ciampino il primo delivery al gate d'Italia. 

Il progetto dei due player food retail, a cui ha collaborato anche Adr - Aeroporti di Roma rappresenta una novità per il nostro Paese. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’app McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire. In alternativa, i viaggiatori potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata all’interno dell’aria airside e ordinare il proprio pasto. Il processo sarà testato ora da Chef Express sui circa due milioni di passeggeri che sono passati per il secondo scalo capitolino (nel 2023) e fa parte di un investimento più ampio sul digitale di Adr che, già ora, permette di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro. 

McDonalds 3

Gabriele Morisi (Chef Express): "Digitalizzazion e delivery al servizio dei viaggiatori". 

"Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Adr, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo
avanti nell'integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l'esperienza di viaggio. Il contesto travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri", ha spiegato Gabriele Morisi, chief business officer di Chef Express. E in linea con i trend di investimento delle insegne della ristorazione: "Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo", ha sottolineato Michele Pietrangioli, development director McDonald's Italia.  

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna