Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il bar-caffetteria Italico popola la nuova Padua Food Hall con McDonald's e Alice Pizza
Il bar-caffetteria Italico popola la nuova Padua Food Hall con McDonald's e Alice Pizza
Information
Sviluppo rete

Chef Express, tre brand per la nuova food hall ferroviaria di Padova

Information
- Chef Express Stazione Padova - Chef Express travel retail - Chef Express marchi

Italico, McDonald's e Alice Pizza sono le tre insegne ristorative che caratterizzano la nuova food hall targata Chef Express nella stazione di Padova. Inaugurati il 20 marzo, i nuovi locali all'interno dello scalo ferroviario del Nord-Est, gestito a livello commerciale da Altarea Italia, hanno previsto un investimento di circa 2 milioni di euro da parte dell'operatore travel retail per la valorizzazione di un'area ancora non utilizzata. 

Tre insegne su due piani, il layout della food hall Chef Express a Padova. 

A livello di layout, gli spazi ristorativi si sviluppano su due livelli lungo l'ala est della stazione (foto in basso), tra la piazza e il binario 1. A questi si aggiungerà, a breve, un’ulteriore offerta nel corpo centrale fronte binari. I locali pensati dall'operatore travel retail garantiscono un’offerta diversificata e complementare per i viaggiatori attraverso un bar-caffetteria (Italico), un fast food (McDonald's) e una pizzeria al trancio (Alice Pizza), la cui apertura è prevista nelle prossime settimane. A regime, nei nuovi punti vendita, lavoreranno circa 60 persone. 

chef express padova 2

Chef Express conferma la partnership con Altarea.  

Lo sviluppo dell'area food retail rappresenta il sunto dell'esperienza maturata da Chef Express nel segmento della ristorazione in viaggio, "in particolare nelle stazioni ferroviarie dove è leader nazionale. Il Veneto, in particolare, è una delle regioni dove siamo maggiormente presenti", ha sottolineato Nicolas Bigard, ad di Chef Express. Un'operazione che conferma la partnership con Altarea, come già avviene negli scali ferroviari di Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi e Napoli Afragola. "Trasformare una stazione è sempre una sfida entusiasmante perché unisce l’ambizione di soddisfare le attese dei viaggiatori a quella di reinterpretare il contesto urbano in cui si inserisce. Con l’apertura di Padua Food Hall, la stazione di Padova diventa una realtà ancor più integrata con la città. Oltre ad essere per sua natura un luogo di flusso, che offre comfort e servizi ai viaggiatori, si legittima come uno spazio di vita e di commercio", ha affermato Simone Maltempi, ad di Altarea Italia.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna