Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo format sushi bar e boutique gourmet di Sushi Daily
Il nuovo format sushi bar e boutique gourmet di Sushi Daily
Information
News

Il nuovo corso di Sushi Daily muove i primi passi oltre la Gdo

Information
- Sushi Daily chioschi - Sushi Daily sushi bar - Sushi Daily supermercato

Con oltre mille punti vendita al mondo di cui 220 in Italia, Sushi Daily ha deciso di dare nuovo impulso al proprio sviluppo lanciando una nuova campagna pubblicitaria a sostegno dell'awarness del brand e inaugurando un nuovo corso, con spazi innovativi e nuovi concept, per un investimento pari a un milione di euro. Obiettivo: andare oltre i tradizionali chioschi presenti all'interno della Gdo

Non solo chioschi in Gdo, Sushi Daily sviluppa nuovi format.

Recentemente, per esempio, è stato inaugurato un nuovo spazio a Orio Center che, da una parte, richiama il tradizionale sushi bar giapponese e, dall’altra, quello di una boutique gourmet dove acquistare una composizione di sushi seguendo i propri gusti. I chioschi, dal design tipicamente orientale, rimangono invece situati all’interno di supermercati o in zone ad alto traffico pedonale e sono un forte elemento caratterizzante della catena, che è stata la prima in Europa a introdurre il concept di shop in shop a livello food retail. In un’ottica di multicanalità si è sviluppato anche il canale delivery e take away con cinque cucine da cui fare ordini nella città di Milano. Entro dicembre saranno 10 i nuovi concept aperti nel 2022, oltre ai 20 punti vendita tradizionali.

Dal Giappone all'Asia, come cambierà la cucina di Sushi Daily.

“Stiamo proseguendo nella crescita della nostra catena Sushi Daily sia all’interno della grande distribuzione sia con nuovi concept store nelle gallerie commerciali - ha spiegato Massimo Mezzanotte, ad di Sushi Daily Italia - Oltre a questo stiamo valutando con interesse di posizionare il nostro prodotto in canali diversi rispetto a quelli in cui siamo sempre stati storicamente. Il nostro è un prodotto che si presta a molti contesti, per questo stiamo studiando nuovi punti vendita basati sulle divere culture delle cucine asiatiche che apriremo prossimamente. Un presente e un futuro, quello del mercato italiano, con ottime prospettive”. In dieci anni, insomma, il brand si è evoluto e ora punta a fare un passo in più: "I nuovi format non andranno a togliere spazio a quelli già presenti. Piuttosto, ci concentriamo su momenti di consumo diversi: chi fa la spesa e si ferma ai nostri chioschi cerca un prodotto da portarsi a casa, magari da consumare la sera. Mentre per i clienti della pausa pranzo, spesso alla ricerca di un light lunch, proponiamo i nostri sushi bar nelle gallerie commerciali", ha aggiunto Mezzanotte. Probabile uno sviluppo high streeet? "Ora stiamo guardando con interesse alle gallerie commerciali, ma in futuro potremmo sviluppare il modello delle dark kitchen al di fuori di Milano e renderlo fruibile anche ai clienti esterni oltre che ai rider. Un passo alla volta ci arriveremo", ha risposto l'amministratore delegato. 

Qualità e artigianalità, le caratteristiche dell'offerta.

Sushi Daily nasce nel 2010 grazie all’idea di Kelly Choi, imprenditrice di origini coreane, cresciuta sotto l’ala protettiva del famoso maestro di sushi Yamamoto-San, al quale Kelly promise che avrebbe creato il miglior sushi al mondo. Da allora tutti i giorni viene offerto sushi handmade con ingredienti che sono scrupolosamente selezionati e di prima qualità. Tutte le fasi di preparazione sono eseguite nei chioschi: dalla cottura del riso, al taglio di verdure e pesce, fino alla fase finale per creare il sushi. Sushi Daily può contare su chef - maestri artigiani - che preparano il sushi sempre al momento, davanti agli occhi dei clienti, creando oltre 100 ricette con un mix di tecniche antiche e moderne, tra tradizione e innovazione: dalle classiche specialità a base di riso e verdure, maki, sushi, nigiri, fino a quelle più creative.

On air la nuova campagna pubblicitaria.

Una vera e propria arte. Ed è appunto di quest’arte che si parla nella nuova campagna pubblicitaria on air in questi mesi, affidata alla factory di Publitalia ’80 che ha curato l’intero processo, dall’ideazione alla produzione di tutti i formati, pensati per valorizzare la passione e la cura riservate alla preparazione del sushi. Il claim, “Cerca il volto della qualità”, accompagna il consumatore in un viaggio in una terra lontana dove una mitica sushi chef, figura ispirata alla fondatrice dell’azienda Kelly Choi, condivide con dei volenterosi allievi tutti i segreti della preparazione. Obiettivo: aumentare l'awarness del brand "così da rendersi riconoscibile rispetto al cliente che, una volta provata l'esperienza di gusto dei nostri concept, finirà per seguirci e sceglierci anche al di fuori del tradizionale perimetro dei supermercati e delle gallerie commerciali", ha sottolineato Mezzanotte.

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna