Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Time Vending è il frutto della joint venture fra IVS Group e Chef Express avviata nel 2009
Time Vending è il frutto della joint venture fra IVS Group e Chef Express avviata nel 2009
Information
News

IVS Group completa l'acquisizione di Time Vending

Information
- IVS Group vending - IVS Group distributori automatici - IVS Group Time Vending

Con un operazione dal valore di 7,3 milioni di euro, IVS Group si assicura il controllo di Time Vending Srl acquisendo il 50% in possesso di Chef Express. L'annuncio, avvenuto negli ultimi giorni del 2023, rappresenta l'evoluzione della joint venture avviata nel 2009 con la società del Gruppo Cremonini che si occupa del servizio di ristorazione multilocalizzata, soprattutto in contesti soggetti a concessione pubblica. 

Dopo la joint venture Time Vending, pronte nuove operazioni con Chef Express. 

Più precisamente, l'esborso della società specializzata nel settore vending, inclusivo della posizione finanziaria netta positiva di Time Vending (anch'essa attiva nella realizzazione ed implementazione di postazioni per la ristorazione automatica in contesti sia pubblici sia privati), è pari a 7,385 milioni di euro. Contestualmente al bayout, Chef Express ha deciso di reinvestire i proventi della cessione acquistanto 1.309.397 azione proprie di IVS Group (corrispondenti all'1,4% del capitale totale dell'azienda attiva in Italia, Spagna, Francia,  Germania, Polonia, Portogallo e Svizzera) a un prezzo di 5,64 euro per azione. Passaggi che confermano la partnership fra le due realtà che ora punta a sviluppare nuove collaborazione nel settore della distribuzione automatica food&beverage e della ristorazione in Italia e in Europa. 

I numeri di IVS Group in Italia e in Europa. 

L'acquisizione di Time Vending conferma anche il ruolo di leadership di IVS Group nel proprio mercato. Con circa 286mila distributori automatici e semiautomatici installati, l'azienda è leader a livello nazionale (dove realizza circa l'83% del suo fatturato) e secondo player a livello europeo. Il gruppo vanta una rete di 129 filiali e oltre 4.150 collaboratori che forniscono il proprio servizio a più di 15mila aziende private ed enti pubblici. Il tutto per un totale di oltre 825 milioni di erogazioni registrate nel 2022. 

 

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna