Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Su Just Eat l'ordine più costoso a San Valentino è stato effettuato a Reggio Emilia: 300 euro
Su Just Eat l'ordine più costoso a San Valentino è stato effettuato a Reggio Emilia: 300 euro
Information
News

Just Eat, il San Valentino a domicilio con sushi e bollicine

Information
- Just Eat San Valentino - Just Eat sushi - Just Eat food delivery

Il giorno degli innamorati, si festeggia anche in food delivery come dimostrano i dati Just Eat sugli ordini di San Valentino: vince il sushi, afrodisiaco per antonomasia. Basti pensare che solo il 14 febbraio 2023 sono stati ordinati oltre 7,7mila chili di sushi in Italia. Questo piatto è così amato dagli italiani grazie al suo forte carattere conviviale e lo dimostra il fatto che viene consumato, principalmente, in compagnia di amici o del proprio partner, oltre che con i familiari più stretti

Guardando le motivazioni che spingono le persone a consumare il sushi con il proprio partner, secondo le analisi della piattaforma di delivery, emerge uno scenario molto curioso: oltre a essere il compagno ideale per trascorrere una serata romantica (50%), il sushi viene assaporato per festeggiare un avvenimento speciale (37%), ma si rivela perfetto anche in occasione dell’anniversario, in occasione di San Valentino e per il primo appuntamento.  Ma perché proprio il sushi? La ragione principale per cui le persone ordinano sushi a domicilio è la volontà di mangiare qualcosa di diverso dal solito, che permetta di cambiare la routine alimentare. Ma non solo, sta prendendo sempre più piede la pratica di inviare il sushi a casa per fare un regalo o una sorpresa a qualcuno. Chi non vorrebbe tornare a casa dopo una giornata stancante e non trovarsi pronta la cena con rotolini di riso pieni di gusto e di amore!

I piatti di sushi più ordinati su Just Eat. 

Analizzando i dati della piattaforma di Just Eat degli ultimi anni, emerge che sempre più italiani trovano nel food delivery il servizio perfetto per trascorrere del tempo con la propria metà nel giorno degli innamorati. La piattaforma di Just Eat registra un trend in crescita costante: lo scorso anno per un menù a base di sushi si è speso in media 46 euro. Ecco la classifica dei piatti di sushi più ordinati:

  1. Nigiri al salmone
  2. Sashimi Salmone
  3. Uramaki Ebiten
  4. Uramaki Philadelphia
  5. Uramaki Miura e Uramaki California
  6. Nigiri Maguro e Nigiri Ebi
  7. Sashimi Misto
  8. Gunkan Philadelphia
  9. Uramaki Spicy Tuna
  10. Gunkan Spicy Salmon
Bevande, dessert e curiosità sul sushi food delivery.

E le bevande più ordinate? In cima alla classifica regna sovrana la bevanda gassata per eccellenza, a seguire la sua variante senza zucchero e conquista il terzo posto la birra giapponese. Proseguendo si trova la classica acqua naturale, la bevanda gassata composta da arance, le bolle dell’acqua frizzante e non può mancare la birra. Chiudono la classifica il tè alla pesca e il chinotto. A San Valentino non può mancare una nota di dolcezza. Nutella fritta, dorayaki, biscotto della fortuna e mochi sono i dessert preferiti dai clienti Just Eat. Non mancano i grandi classici come il tiramisù, il tartufo bianco, la panna cotta alla vaniglia, ma anche il soufflé al cioccolato. Qualche curiosità in più? Il giorno di San Valentino dello scorso anno, a Reggio Emilia si è registrato l’ordine più caro: un utente ha ordinato sushi, poke e una bottiglia di champagne Dom Perignon con un conto complessivo di 300 euro. 

ALTRI ARTICOLI

La versione Coconut della linea Barista di The Bridge

The Bridge Bio Coconut Barista rivoluziona la schiuma sul cappuccino

Un cappuccino dalla schiuma ricca e vellutata ma con una base vegetale è possibile con Coconut Barista di The Bridge, soluzione plant based per il canale bar. Il nuovo drink risponde alle richieste di bevande vegetali capaci di esaltare ogni preparazione, con ingredienti selezionati e tutta la praticità di un prodotto pensato per il mondo della…
Carlsberg Italia porta a Fiera Milano anche il sistema di spillatura DraughtMaster

Carlsberg Italia partner di Fiera Milano con Angelo Poretti

A Fiera Milano la birra è quella di Carlsberg Italia, grazie alla partnership siglata fra le due realtà che prevede la distribuzione del marchio Angelo Poretti. Durante lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche all'interno del quartiere espositivo di Rho, quindi, sarà l'etichetta italiana a soddisfare chi cerca un sorso rinfrescante e…
Caffè Unes a Opera (MI), il terzo format di questo tipo per la catena Gdo

Unes apre un nuovo Caffè nel supermercato di Opera (MI)

Nel punto vendita Gdo di Opera (MI), ha aperto le porte il nuovo Caffè Unes: il terzo locale di questo nuovo format "da supermercato" dopo Caluso (TO) e Milano. Un'operazione che si inserisce all'interno del percorso di crescita ed evoluzione dell'insegna del largo consumo, parte della campagna di rebranding "Vicini di casa" con l’obiettivo di…
Al centro  Kurukulasuriya Shehan Laksha Fernando, aka Gianni Fernando, vincitore della prima Sushi Cup Italy

Gianni Fernando vince la prima Italy Sushi Cup

Il 28 maggio, a Vercelli, lo chef italiano di origini cingalesi, Gianni Fernando, ha vinto la prima Italy Sushi Cup e volerà a Tokyo per il contest mondiale. Un risultato ottenuto dopo un'intensa giornata di prove, durante la quale na giuria internazionale altamente qualificata (e composta da cinque membri internazionali) ha valutato la…
Da Hard Rock Cafe il giovedì si può gustare il classico Legendary Burger

Il menu di Hard Rock Cafe cambia con l'iniziativa Own the week

Perché aspettare il weekend per concedersi una pausa da Hard Rock Cafe? Con Own the week, l'insegna propone una diversa specialità gastronomica al giorno. A partire da giugno, con questa iniziativa i clienti potranno assaporare un piatto diverso e originale, con sconti e sorprese a tema, pensata per chi vuole concedersi un momento di gusto e relax…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna