Nel mezzo di una strategia di sviluppo che dovrebbe superare i 100 punti vendita entro l'anno, KFC aggiorna i suoi servizi digitali, sia online che via app. Ordinare, personalizzare i propri panini e ritirare i prodotti direttamente in auto nei ristoranti con parcheggi dedicati o nelle corsie drive-thru sarà ora più semplice e rapido per i clienti della catena fast food del pollo fritto.
A tre anni dal precedente rinnovo, il brand ha voluto un restyling completo sia in termini di design che di user experience, in collaborazione con i due partner digitali italiani Digitalminds e Timeware. "In una fase di crescita così importante per il brand è stato naturale dare nuovo impulso anche ai canali di vendita digitali, a cominciare dall’introduzione del servizio Clicca&Ritira sul nostro sito, per poter scegliere e ordinare il pollo fritto del Colonnello comodamente da website - ha commentato Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia - Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti la possibilità di un’esperienza totalmente digitale, dall’ordine fino al primo morso. Il nostro sito e la nostra app rappresentano da sempre un’eccellenza nel settore, e siamo orgogliosi di poter dire che ora lo saranno ancora di più".
Tante le novità che attendono i clienti iscritti all’app KFC Italia, a cominciare dalla personalizzazione dei burger: con pochi tap si potranno togliere o aggiungere ingredienti a piacere, e ottenere suggerimenti sulle aggiunte giuste per completare il menù. Tutte possibilità offerte anche dai chioschi presenti nei ristoranti, dove già si può ordinare con calma, pagare e ritirare direttamente senza fila alla cassa. La nuova app tiene in memoria gli ordini fatti per velocizzare il riacquisto, e permette di ritirare tutto anche in modalità drive, comodamente senza scendere dall’auto. In alcuni store senza corsia drive, sempre segnalati dall’app, è possibile richiedere la consegna del take away direttamente nel parcheggio, senza più bisogno di entrare nel localei. Anche le modalità di pagamento si allargano per avvicinarsi sempre di più ai nativi digitali: oltre al pagamento in cassa, alle carte di debito o credito e a Satispay, è possibile utilizzare anche Apple Pay e Google Pay direttamente da smartphone. E per chi sceglie l’app per saziare la sua voglia di pollo fritto, sono presenti ogni giorno offerte e coupon esclusivi.
Anche il restyling della piattaforma web punta sull’esperienza, oltre che sulla riconoscibilità del brand, inconfondibile come i colori del suo logo e il volto del Colonnello Sanders. Pensato per offrire agli utenti una ulteriore modalità di acquisto, grazie allo store online permette di effettuare gli ordini in tre diverse modalità: con una nuova registrazione, utilizzando le credenziali dell’app oppure senza bisogno di registrarsi, in modalità “ospite”. Bastano pochi click per mettere nel carrello un bucket o un nuovo burger non ancora assaggiato, con la comodità di poter consultare con calma i menù e scegliere gli ingredienti, e poi recarsi comodamente al ristorante, nel parcheggio o nella corsia drive per il ritiro, saltando la fila in cassa se si paga digitalmente. E non avere più nessun pensiero, se non quello del primo morso.