Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Information
News

Pinterst Preditcs, ecco le tendenze food&beverage del 2024

Information
- Pinterest trend 2024 - Pinterest food - Pinterest beverage

Pinterest annuncia la pubblicazione di Pinterest Predicts 2024, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno. Anche nel food&beverage. Per realizzarlo, la piattaforma ha analizzato i miliardi di ricerche effettuate da 480 milioni di persone da tutto il mondo, che ogni mese si affidano alla piattaforma per pianificare i propri acquisti e le proprie avventure.

Tecnologia e dati per le previsioni di Pinterest. 

Il report annuale svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024. I dati e le statistiche della piattaforma non riflettono le tendenze passate, ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel prossimo anno in categorie come cibo, moda, bellezza e benessere, arredamento, esperienze e intrattenimento, viaggi, genitorialità e tanto altro. Le tecnologie di machine learning consentono di individuare pattern tra i dati e di sfruttare tali insight per la creazione del report Pinterest Predicts: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di sapere, prima di chiunque altro, ciò che guadagnerà sempre più popolarità nel 2024 secondo Pinterest.

I prossimi trend food&beverage secondo Pinterest.

Si tratta della decima edizione del report che contiene le tendenze che con ogni probabilità emergeranno o continueranno a crescere nel 2024, impossibile da trovare altrove. Per il quarto anno consecutivo, l’80% delle previsioni di Pinterest si sono rivelate corrette. Cosa ci riserva il prossimo anno? Ecco gli highliths del food&beverage: 

Richiami tropicali.

Caldo, mare, sole, palme? Sì, grazie! Con l'aumento delle ricerche di termini come "cocktail analcolici ananas" e "cocco aesthetic", le suggestioni esotiche coinvolgeranno ogni ambito nel 2024, dalla moda
all’arredamento degli interni fino ai drink e snack.

  • estetica cocco: ricerche in aumento del 35%
  • mocktail ananas: ricerche in aumento del 70%
  • torta rovesciata all’ananas: ricerche in aumento del 50%
  • polo hawaiano in teglia: ricerche in aumento del 50%
  • arredamento chic tropicale: ricerche in aumento del 110%
Combinazioni di gusto.

Questo trend combina i piatti preferiti degli utenti in accoppiate irresistibili e stravaganti, come “quesadilla hamburger”, “carbonara ramen” e “pizza pot pie”.

  • pizza pot pie: ricerche in aumento del 55%
  • spiedini di caramelle: ricerche in aumento del 170%
  • ramen carbonara: ricerche in aumento del 165%
  • tacos cheeseburger: ricerche in aumento del 255%
  • quesadilla burger: ricerche in aumento dell’80%
Riciclo creativo

Le azioni dei consumatori su Pinterest, in particolar modo i Boomer e la Gen X, suggeriscono una forte tendenza a una crescente consapevolezza sulla sostenibilità alimentare. Nel 2024 si farà a gara per recuperare il recuperabile. Un esempio? Le ricette con pasta madre avanzata: ricerche in aumento del 165%. 

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna