Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Le previsioni Pinterest sul 2024 food&beverage
Information
News

Pinterst Preditcs, ecco le tendenze food&beverage del 2024

Information
- Pinterest trend 2024 - Pinterest food - Pinterest beverage

Pinterest annuncia la pubblicazione di Pinterest Predicts 2024, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno. Anche nel food&beverage. Per realizzarlo, la piattaforma ha analizzato i miliardi di ricerche effettuate da 480 milioni di persone da tutto il mondo, che ogni mese si affidano alla piattaforma per pianificare i propri acquisti e le proprie avventure.

Tecnologia e dati per le previsioni di Pinterest. 

Il report annuale svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024. I dati e le statistiche della piattaforma non riflettono le tendenze passate, ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel prossimo anno in categorie come cibo, moda, bellezza e benessere, arredamento, esperienze e intrattenimento, viaggi, genitorialità e tanto altro. Le tecnologie di machine learning consentono di individuare pattern tra i dati e di sfruttare tali insight per la creazione del report Pinterest Predicts: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di sapere, prima di chiunque altro, ciò che guadagnerà sempre più popolarità nel 2024 secondo Pinterest.

I prossimi trend food&beverage secondo Pinterest.

Si tratta della decima edizione del report che contiene le tendenze che con ogni probabilità emergeranno o continueranno a crescere nel 2024, impossibile da trovare altrove. Per il quarto anno consecutivo, l’80% delle previsioni di Pinterest si sono rivelate corrette. Cosa ci riserva il prossimo anno? Ecco gli highliths del food&beverage: 

Richiami tropicali.

Caldo, mare, sole, palme? Sì, grazie! Con l'aumento delle ricerche di termini come "cocktail analcolici ananas" e "cocco aesthetic", le suggestioni esotiche coinvolgeranno ogni ambito nel 2024, dalla moda
all’arredamento degli interni fino ai drink e snack.

  • estetica cocco: ricerche in aumento del 35%
  • mocktail ananas: ricerche in aumento del 70%
  • torta rovesciata all’ananas: ricerche in aumento del 50%
  • polo hawaiano in teglia: ricerche in aumento del 50%
  • arredamento chic tropicale: ricerche in aumento del 110%
Combinazioni di gusto.

Questo trend combina i piatti preferiti degli utenti in accoppiate irresistibili e stravaganti, come “quesadilla hamburger”, “carbonara ramen” e “pizza pot pie”.

  • pizza pot pie: ricerche in aumento del 55%
  • spiedini di caramelle: ricerche in aumento del 170%
  • ramen carbonara: ricerche in aumento del 165%
  • tacos cheeseburger: ricerche in aumento del 255%
  • quesadilla burger: ricerche in aumento dell’80%
Riciclo creativo

Le azioni dei consumatori su Pinterest, in particolar modo i Boomer e la Gen X, suggeriscono una forte tendenza a una crescente consapevolezza sulla sostenibilità alimentare. Nel 2024 si farà a gara per recuperare il recuperabile. Un esempio? Le ricette con pasta madre avanzata: ricerche in aumento del 165%. 

ALTRI ARTICOLI

Caffè Vergnano mette a disposizione tre booster per arricchire la tazzina di vitamina B

Vergnano debutta nel mercato del caffè funzionale: test in 20 locali

L'evoluzione della coffee culture in Italia porta Caffè Vergnano a cimentarsi nel mercato del caffè funzionale con un test in 20 caffetterie. Qui, infatti, verrà lanciato e messo a punto un progetto dedicato a un segmento in forte crescita grazie a una miscela arricchita con vitamone del gruppo B (non presenti nella bevanda) che completano il…
Lo stand McDonald's all'ultimo Salone Franchising di Milano

McDonald's, nuovi obiettivi: 900 ristoranti in Italia nel 2027

All'ultimo Salone Franchising di Milano, McDonald's ha confermato e rilanciato il proprio ambizioso piani di crescita: 900 ristoranti in Italia entro il 2027. Una cifra che ritocca il precedente obiettivo degli 800 punti vendita sul territorio nazionale e dà ulteriore spinta al modello franchising con cui il marchio fast food ha conquistato una…
La limited edition Crispy Hot Dog di KFC

KFC, nel menu autunnale il Crispy Hot Dog in partnerhsip con Doritos

Stessa forma, gusto diverso per un classico della cucina a stelle e strisce: nel menu autunnale di KFC, l'hot dog si fa croccante in partnership con Doritos. A disposizione dei clienti, a partire da fine settembre, c'è il Crispy Hot Dog: una ricetta esclusiva che unisce la morbidezza del pane con semi di sesamo e papavero al crunch dei Tender…
La sala da 200 posti del nuovo ristorante Ginger a New York

Ginger, l’healthy restaurant italiano a New York

Il primo ottobre ha aperto a New York il nuovo ristorante di Ginger, l’healthy restaurant mediterraneo nato a Roma e ora a capo di 4 location. Con una proiezione di 14 milioni di euro di fatturato (a cui nel 2026 si dovrebbero aggiungere gli 8-9 della Grande Mela) e un Ebitda che nel 2024 è arrivato al 18%, il brand della famiglia Asara "sblocca"…
Il nuovo R-Hybrid Sky di Flo, caratterizzato dal riconoscibile colore azzurro

Flo, eco-design e riciclabilità nel vending con R-Hybrid Sky

La nuova generazione di bicchieri per il vending arriva sul mercato grazie a Flo che lancia un'innovativa soluzione per il canale: R-Hybrid Sky. Si tratta di un prodotto tecnico che abbina eco-design avanzato e riciclabilità post-consumo food grade. Il nome? Deriva dal colore azzurro, segno distintivo della sua sostenibilità, nonché marchio di…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna