Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dal 2024, i socia ATRI potranno usufruire del servizio di monitoraggio bandi di Telemat
Dal 2024, i socia ATRI potranno usufruire del servizio di monitoraggio bandi di Telemat
Information
News

ATRI chiude il 2023: +24% di nuovi soci e maggiore diversificazione

Information
- ATRI Associazione travel retail italia - ATRI travel retail - ATRI Stefano Gardini

Il 2023 di ATRI (Associazione travel retail italia) si chiude con due traguardi: l'aumento della base associativa e l'ampliamento dei settori di provenienza. Obiettivi centrati grazie a una costante e puntuale attività di networking, formazione, informazione promosse dall'associazione che rappresenta i player della filiera dei luoghi di viaggio e del travel retail tricolore. 

Stefano Gardini (ATRI): "Ai nostri appuntamenti si sviluppa un pensiero out of the box".

“Le nostre attività hanno prodotto risultati in termini di ampliamento della rete delle relazioni e delle conoscenze, appuntamenti dedicati alla formazione che hanno spesso prodotto pensiero out of the box. Il nostro Forum Annuale ha riscontrato il record storico di presenze e i nostri webinar sono stati molto partecipati e interattivi", ha affermato il presidente Stefano Gardini. In particolare, grazie agli ultmi ingressi, il numero degli associati 2023 è cresciuto del +24% rispetto allo scorso anno. 

Nel 2024, nuova partnerhsip con Telemat.

Con il fine di fornire sempre più servizi ai membri dell’associazione, utili per lo sviluppo del proprio business, da gennaio 2024 i soci ATRI potranno anche beneficiare di una importante novità. Grazie alla partnership con Telemat, settimanalmente saranno monitorati i bandi di gara attivi sul territorio nazionale e ogni associato ne riceverà notizia via mail. “Credo che un servizio così capillare e tempestivo sia molto efficace per restare sempre aggiornati sulle opportunità di sviluppo nel mercato italiano. Mi auguro che nuove aziende e realtà imprenditoriali vogliano aderire ad ATRI anche per poterne beneficiare", ha aggiunto Gardini.

Le sfide di ATRI e del travel retail.

ATRI continua inoltre a interloquire con i vari tavoli istituzionali per proporre modifiche legislative e regolamentari, come ad esempio l’abbassamento della soglia per gli acquisti tax free da parte dei cittadini Extra-UE o la discussione riguardante l’introduzione del duty-free agli arrivi, in stretto coordinamento con ETRC - European Travel Retail Confederation.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna