Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il biscotto solidale simbolo della partnership fra Poke House e OTB Chiama Alice
Il biscotto solidale simbolo della partnership fra Poke House e OTB Chiama Alice
Information
News

Da Poke House, un biscotto per la salute psicologia dei giovani

Information
- Poke House Società Benefit - OTB Foundation progetti

Un biscotto per combattere ansia e depressione che colpiscono le nuove generazioni è il simbolo della partnership fra Poke House e Only The Brave Chiama Alice. Attiva dall'1 al 31 dicembre, questa collaborazione permetterà ai consumatori di acquistare presso i punti vendita della catena healthy food oppure sull'app proprietaria dei deliziosi cookies e, contemporaneamente, donare un euro al progetto di OTB Foundation a supporto dei giovani in difficoltà.

Poke House, oltre le bowl iniziative concrete per la comunità.

Con questa iniziativa, l'insegna dedicata alle poke bowl, già Società Benefit da luglio, conferma il suo impegno per creare un impatto positivo sulle persone attraverso non solo i propri piatti ma delle azioni concrete. Attraverso l'acquisto del biscotto solidale, infatti, si sostiene il servizio di ascolto a livello nazionale coinvolgendo la proprio community. "In questo momento storico, parlare di salute mentale è fondamentale: è un tema che si sta normalizzando pian piano, con sempre più iniziative volte a supportare chi ne ha bisogno. In Poke House amiamo essere parte attiva del cambiamento e contribuire ad avere un impatto positivo sulle nuove generazioni. Ci siamo quindi uniti a OTB Foundation, chiamando la nostra community a sostenere il numero sempre crescente di giovani in difficoltà; perché la bontà è un valore che vogliamo condividere con tutti", ha commentato Vittoria Zanetti, co-founder di Poke House.

Le attività di OTB Foundation con l'Associazione Alice ETS. 

OTB Foundation, nata nel 2006 come organizzazione non profit del gruppo OTB, è stata creata con la missione di agire prontamente e concretamente in situazioni di emergenza e migliorare la vita delle persone in maniera sostenibile garantendo loro uguali opportunità. Attiva in Italia e nel mondo attraverso specifici criteri di selezione (impatto sociale diretto, sostenibilità e innovazione), falla sua nascita ad oggi ha investito in oltre 350 progetti di sviluppo sociale nel mondo, con un impatto diretto sulla vita di circa 350.000 persone. Tra i progetti sostenuti c'è quello dell'Associazione Alice ETS, uno sportello gratuto a cui si possono rivolgere ragazzi da tutta Italia dai 12 ai 25 anni. Una fascia d'età che, secondo la Società italiana di neuropsichiatria dell'infanzia (Sinpaia), è particolarmente esposta ai problemi legati ai disturbi d'ansia e depressione (le stime parlano del 20-25% del totale di bambini e adolescenti). "Sono stati oltre 250 i ragazzi che si sono rivolti allo sportello dalla sua nascita ad oggi, abbiamo conteggiato 724 ore di consulenza solamente in questi ultimi dodici mesi di progetto e le richieste sono in costante aumento. Per questa ragione la Fondazione ha deciso di strutturare maggiormente il progetto Only The Brave Chiama Alice, arrivando ad offrire ad ogni utente maggiorenne che lo necessita, la presa in carico di 10 colloqui psicologici gratuiti", ha spiegato Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation.

Come accedere al servizio OTB Chiama Alice. 

Per accedere al servizio offerto dall'Associazione Alice ETS si deve prendere un appuntamento. Come? Facendo richiesta di consulenza online inviando una mail a clinica@aliceets.org. Sul sito di OTB Foundation si possono trovare ulteriori dettagli. 

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna