Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il corso organizzato da Roadhouse inizia il 16 ottobre ad Arese (MI)
Il corso organizzato da Roadhouse inizia il 16 ottobre ad Arese (MI)
Information
News

Roadhouse dà il via al corso di Manager della Ristorazione

Information
- Roadhouse formazione - Roadhouse Manager della Ristorazione - Roadhouse lavoro

Il primo passo nel mondo della ristorazione commerciale? Il corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione ideato da Roadhouse ad Arese (MI). Nato in collaborazione con  la Rete ITS turismo, la ITS
Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS-FAP di Arese, il corso si rivolge a chi desidera intraprendere una carriera nel food retail a partire da un'esperienza in aula e sul campo. 

Roadhouse apre le porte del corso di Manager della Ristorazione.

Destinatari del corso di formazione sono i giovani under 25. Per loro, l'azienda l'azienda specializzata in ristorazione a catena ha previsto un percorso che, fin dal primo giorno in aula, sarà affiancato da un'assunzione con contratto di apprendistato di primo livello e inquadramento nel quinto livello del CCNL Turismo e pubblici esercizi. Le lezioni inizieranno il 16 ottobre presso il Centro dei Salesiani di Arese (MI), dureranno 9 mesi e si rivolgeranno a un gruppo di 25 studenti (selezionati tra oltre 200 candidature pervenute da tutta Italia). 

Assistant manager: che cosa fa?

L’obiettivo è formare figure di assistant manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti ristoranti sotto la supervisione dello store manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita. L’assistant manager è una figura chiave per il buon funzionamento dei ristoranti Roadhouse. È il regista e attore che garantisce ll'esperienza autentica del brand ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura.

Lezioni frontali e formazione on the job.

Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato
di Specializzazione Tecnica Superiore. Il corso permetterà di sviluppare competenze di:

  • leadership,
  • client focus,
  • team building/working,
  • gestione del tempo,
  • analisi,
  • decision making,
  • adattabilità ai cambiamenti.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna