Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Information
News

Scalo Milano Outlet & More: full capacity raggiunta, ora l'ampliamento

Information
- Scalo Milano Outlet & More negozi - Scalo Milano Outlet & More ristoranti

Piena capienza delle unità di vendita esistenti raggiunta per Scalo Milano Outlet & More con le 14 aperture realizzate nel corso del secondo semestre. L'outlet a 15 minuti dal centro di Milano ora si concentra sul progetto di ampliamento annunciato a marzo di quest'anno e che dovrebbe aggiungere 9mila mq agli attuali 35mila per dare spazio a unlteriori sviluppi retail e food retail. 

Scalo Milano Outlet & More, nel secondo semestre 14 opening. 

A completare l'offerta della shopping destination diversi brand fashion e lifestyle: da Rossignol (la prima volta nel segmento outlet con un format che oltre alla vendita offre servizi tecnici per gli appassionati di montagna) a Brooks Brothers, da Ecoalf (marchio di moda spagnolo che debutta nel canale outlet proprio a Scalo Milano) ad Acbc (calzature). Da segnalare anche le novità nell'area ristorativa con l’ingresso di Basara Sushi & Pasticceria, un concept innovativo che offre proposte di gusto adatte a tutta la giornata: dal pranzo alla cena, il sushi corner accoglie i clienti con il servizio smart&fast per assaporare la cucina giapponese scegliendo direttamente tra le proposte in vetrina. Nel pomeriggio si trasforma in una sala da tè, per prendersi una pausa sorseggiando un tè giapponese accompagnato da gustosi dolci, con una vasta selezione, tra cui le specialità della linea di pasticceria denominata Milanesità.

scalo milano basara

Davide Lardera (Scalo Milano): "Full capacity raggiunta, ora guardiamo ai prossimi sviluppi".

"Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto la full capacity delle nostre unità di vendita. Ringraziamo tutti i brand che hanno creduto nella nostra realtà e che hanno contribuito alla sua crescita - ha affermato Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More - Continueremo a lavorare duramente per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e per offrire un luogo unico per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento grazie al ricco calendario di appuntamenti che da sempre anima il nostro villaggio. Il prossimo anno sarà un anno sfidante ma allo stesso tempo emozionante in cui vedremo il compimento del piano di ampliamento. I nuovi brand che faranno il loro ingresso arricchiranno ulteriormente la nostra offerta, fornendo ai nostri visitatori ancora più motivi per tornare e scoprire cosa di nuovo abbiamo da offrire". D'altronde, la frequenza di visita annuale media per cliente è di 10 giorni all'anno per uno scontrino medio di 58 euro. Turisti compresi, anche extra-Ue, come confermano i dati sulle vendite tax free che dall'inizio dell'anno segnano un +76% rispetto al 2022. 

Future Vision Plan, verso l'ampliamento di Scalo Milano. 

Raggiunto l'obiettivo della piena occupazione degli spazi, Scalo Milano Outlet & More guarda al piano di ampliamento che prevede 32 nuove unità di vendita (5 dedicate al food retail), di cui il cui 40% risulta già allocato ancor prima dell’apertura. Il progetto denominato Future Vision Plan ha richiesto un impegno di circa 40 milioni di euro. L’obiettivo finale è quello di elevare in maniera significativa l’esperienza di shopping proseguendo il lavoro di posizionamento intrapreso negli ultimi anni.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna