Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Information
News

Scalo Milano Outlet & More: full capacity raggiunta, ora l'ampliamento

Information
- Scalo Milano Outlet & More negozi - Scalo Milano Outlet & More ristoranti

Piena capienza delle unità di vendita esistenti raggiunta per Scalo Milano Outlet & More con le 14 aperture realizzate nel corso del secondo semestre. L'outlet a 15 minuti dal centro di Milano ora si concentra sul progetto di ampliamento annunciato a marzo di quest'anno e che dovrebbe aggiungere 9mila mq agli attuali 35mila per dare spazio a unlteriori sviluppi retail e food retail. 

Scalo Milano Outlet & More, nel secondo semestre 14 opening. 

A completare l'offerta della shopping destination diversi brand fashion e lifestyle: da Rossignol (la prima volta nel segmento outlet con un format che oltre alla vendita offre servizi tecnici per gli appassionati di montagna) a Brooks Brothers, da Ecoalf (marchio di moda spagnolo che debutta nel canale outlet proprio a Scalo Milano) ad Acbc (calzature). Da segnalare anche le novità nell'area ristorativa con l’ingresso di Basara Sushi & Pasticceria, un concept innovativo che offre proposte di gusto adatte a tutta la giornata: dal pranzo alla cena, il sushi corner accoglie i clienti con il servizio smart&fast per assaporare la cucina giapponese scegliendo direttamente tra le proposte in vetrina. Nel pomeriggio si trasforma in una sala da tè, per prendersi una pausa sorseggiando un tè giapponese accompagnato da gustosi dolci, con una vasta selezione, tra cui le specialità della linea di pasticceria denominata Milanesità.

scalo milano basara

Davide Lardera (Scalo Milano): "Full capacity raggiunta, ora guardiamo ai prossimi sviluppi".

"Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto la full capacity delle nostre unità di vendita. Ringraziamo tutti i brand che hanno creduto nella nostra realtà e che hanno contribuito alla sua crescita - ha affermato Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More - Continueremo a lavorare duramente per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e per offrire un luogo unico per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento grazie al ricco calendario di appuntamenti che da sempre anima il nostro villaggio. Il prossimo anno sarà un anno sfidante ma allo stesso tempo emozionante in cui vedremo il compimento del piano di ampliamento. I nuovi brand che faranno il loro ingresso arricchiranno ulteriormente la nostra offerta, fornendo ai nostri visitatori ancora più motivi per tornare e scoprire cosa di nuovo abbiamo da offrire". D'altronde, la frequenza di visita annuale media per cliente è di 10 giorni all'anno per uno scontrino medio di 58 euro. Turisti compresi, anche extra-Ue, come confermano i dati sulle vendite tax free che dall'inizio dell'anno segnano un +76% rispetto al 2022. 

Future Vision Plan, verso l'ampliamento di Scalo Milano. 

Raggiunto l'obiettivo della piena occupazione degli spazi, Scalo Milano Outlet & More guarda al piano di ampliamento che prevede 32 nuove unità di vendita (5 dedicate al food retail), di cui il cui 40% risulta già allocato ancor prima dell’apertura. Il progetto denominato Future Vision Plan ha richiesto un impegno di circa 40 milioni di euro. L’obiettivo finale è quello di elevare in maniera significativa l’esperienza di shopping proseguendo il lavoro di posizionamento intrapreso negli ultimi anni.

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna