Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Scalo Milano Outlet & More ha aggiunto 14 nuovi punti vendita nel secondo semestre 2023
Information
News

Scalo Milano Outlet & More: full capacity raggiunta, ora l'ampliamento

Information
- Scalo Milano Outlet & More negozi - Scalo Milano Outlet & More ristoranti

Piena capienza delle unità di vendita esistenti raggiunta per Scalo Milano Outlet & More con le 14 aperture realizzate nel corso del secondo semestre. L'outlet a 15 minuti dal centro di Milano ora si concentra sul progetto di ampliamento annunciato a marzo di quest'anno e che dovrebbe aggiungere 9mila mq agli attuali 35mila per dare spazio a unlteriori sviluppi retail e food retail. 

Scalo Milano Outlet & More, nel secondo semestre 14 opening. 

A completare l'offerta della shopping destination diversi brand fashion e lifestyle: da Rossignol (la prima volta nel segmento outlet con un format che oltre alla vendita offre servizi tecnici per gli appassionati di montagna) a Brooks Brothers, da Ecoalf (marchio di moda spagnolo che debutta nel canale outlet proprio a Scalo Milano) ad Acbc (calzature). Da segnalare anche le novità nell'area ristorativa con l’ingresso di Basara Sushi & Pasticceria, un concept innovativo che offre proposte di gusto adatte a tutta la giornata: dal pranzo alla cena, il sushi corner accoglie i clienti con il servizio smart&fast per assaporare la cucina giapponese scegliendo direttamente tra le proposte in vetrina. Nel pomeriggio si trasforma in una sala da tè, per prendersi una pausa sorseggiando un tè giapponese accompagnato da gustosi dolci, con una vasta selezione, tra cui le specialità della linea di pasticceria denominata Milanesità.

scalo milano basara

Davide Lardera (Scalo Milano): "Full capacity raggiunta, ora guardiamo ai prossimi sviluppi".

"Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto la full capacity delle nostre unità di vendita. Ringraziamo tutti i brand che hanno creduto nella nostra realtà e che hanno contribuito alla sua crescita - ha affermato Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More - Continueremo a lavorare duramente per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e per offrire un luogo unico per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento grazie al ricco calendario di appuntamenti che da sempre anima il nostro villaggio. Il prossimo anno sarà un anno sfidante ma allo stesso tempo emozionante in cui vedremo il compimento del piano di ampliamento. I nuovi brand che faranno il loro ingresso arricchiranno ulteriormente la nostra offerta, fornendo ai nostri visitatori ancora più motivi per tornare e scoprire cosa di nuovo abbiamo da offrire". D'altronde, la frequenza di visita annuale media per cliente è di 10 giorni all'anno per uno scontrino medio di 58 euro. Turisti compresi, anche extra-Ue, come confermano i dati sulle vendite tax free che dall'inizio dell'anno segnano un +76% rispetto al 2022. 

Future Vision Plan, verso l'ampliamento di Scalo Milano. 

Raggiunto l'obiettivo della piena occupazione degli spazi, Scalo Milano Outlet & More guarda al piano di ampliamento che prevede 32 nuove unità di vendita (5 dedicate al food retail), di cui il cui 40% risulta già allocato ancor prima dell’apertura. Il progetto denominato Future Vision Plan ha richiesto un impegno di circa 40 milioni di euro. L’obiettivo finale è quello di elevare in maniera significativa l’esperienza di shopping proseguendo il lavoro di posizionamento intrapreso negli ultimi anni.

ALTRI ARTICOLI

L'ingresso di uno dei locali a marchio Vesta di Triple Sea Food

Triple Sea Food, cinquina di aperture per avviare la stagione 2025

Il percorso di espansione di Triple Sea Food prosegue con l'apertura di cinque nuovi locali per i suoi due brand di punta, Vesta e Casa Fiori Chiari. Dopo il debutto monegasco con l'opening di Vesta Monte Carlo avvenuta il 10 aprile all'interno del Twiga, infatti, il gruppo ha proseguito con il taglio nastro dei punti vendita in Versilia e a…
Amaretti Decaffeinato fa parte della linea Creations di Nespresso Professional

Nespresso Professional, arriva il gusto Amaretti Decaffeinato

Sostenuto da un mercato in crescita, trainato dalla domanda di alternative prive di caffeina, Nespresso Professional lancia la miscela Amaretti Decaffeinato. La referenza aggiorna la gamma Creations omaggiando il celebre biscotto italiano a base di mandorle. Ideale da assaporare in purezza oppure da utilizzare come ingrediente per ricette golose,…
Il punto vendita Cafezal all'interno di BiM Bicocca a Milano

Cafezal, la torrefazione milanese apre il 5° locale in Bicocca

All'interno degli spazi di BiM Bicocca, la torrefazione milanese Cafezal raggiunge il traguardo dei 5 locali con la sua offerta di specialty e food pairing. L'opening, che arriva a meno di cinque mesi dal taglio nastro di Porta Venezia, conferma il percorso di espansione dell'insegna nata nel 2017 dall'idea di Carlos Bitencourt, ingegnere di…
Entro il 2050, il mercato plant based globale dovrebbe toccare i 900 miliardi di euro

Plant based, le alternative passano dalla ristorazione

Passati pranzi di Pasqua e Pasquetta, in attesa delle uscite dei prossimi ponti, le proteine plant based sono sempre più richieste dai consumatori del fuoricasa. E le imprese della ristorazione, a partire dalle catene food retail, si adeguano rivolgendosi a startup e aziende innovatiche che stanno guidando la rivoluzione alimentare a base di…
Alcune delle referenze della capsule collection per l'hotellerie creata da Rinaldini Pastry e Gruppo AFR

Rinaldini Pastry, capsule collection per l'hotellerie con Gruppo AFR

Dalla colazione alla merenda, dal croissant cubo alla pastiera, Rinaldini Pastry e Gruppo AFR uniscono le forze per una capsule collection dedicata all'Horeca. Le referenze, pensate in particolare per il consumo nel settore alberghiero 4 e 5 stelle, rappresentano l'avvio di una partnership strategica con un focus sull'hotellerie di alto livello;…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna