Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Da sinistra, il team Svicom: Letizia Cantini, Fabio Porreca, Corrado Di  Paolo
Da sinistra, il team Svicom: Letizia Cantini, Fabio Porreca, Corrado Di Paolo
Information
News

Svicom, la diversificazione paga: 14,5 milioni di fatturato nel 2022

Information
- Svicom centri commerciali - Svicom proptech

Chiusura 2022 in forte crescita per Svicom: la proptech company italiana a elevata trazione innovativa raggiunge un fatturato di 14,5 milioni di euro. Un dato in crescita del +25% sul 2021 e del +54% sul 2020. Risultato che conferma il progetto di diversificazione del portfolio immobiliare gestito e la resilienza dell'intero comparto attraverso un periodo contrassegnato dalla coda lunga della pandemia, l'aumento delle bollette e l'inflazione. 

Svicom Agency, 70mila mq di Gla rinnovati e 80 punti vendita aperti.

Il portfolio della società si assesta oggi a 130 asset, per un totale di 1,8 milioni di mq di Gla in gestione. Cresce anche il fatturato di Svicom Agency, che registra un incremento del 37% rispetto al 2021 graziee a oltre 70.000 mq di Gla tra rinnovi e ricommercializzazioni, più di 300 trattative commerciali e i circa 80 nuovi punti vendita aperti. Questi numeri sono stati raggiunti anche grazie a una reputazione sempre più solida sul mercato, alla
qualità e all’efficienza dei servizi, sempre più apprezzati dei clienti, ma soprattutto alla professionalità, alla dedizione e alla passione degli oltre 150 professionisti che costituiscono la vera forza dell’azienda.

Nel 2022 il passaggio a Società Benefit.

Nell’anno appena trascorso il Gruppo è stato protagonista di grandi cambiamenti, dal rinnovato assetto societario di Spa Società Benefit, al nuovo headquarter in Via Dante 15, location prime dell’area metropolitana milanese. La trasformazione in BCorp ha tracciato per Svicom una chiara rotta, in cui agli obiettivi prettamente economici e propri dell’attività imprenditoriale, si uniscono anche finalità di beneficio comune per lavorare in modo responsabile, trasparente e sostenibile nei confronti di dipendenti, fornitori, comunità e territori in cui ogni asset è inserito. Leader nel retail real estate management, Svicom cresce anche nelle altre asset class, facendo dell’innovazione il proprio fattore distintivo e rappresentativo di una nuova visione smart real estate della gestione immobiliare.

Il 2023 parte bene.

In continuità con l’andamento positivo del 2022, Svicom inizia il 2023 con un prestigioso incarico di mall management ottenuto per il Centro commerciale Fiordaliso (Rozzano, MI), una delle shopping destination più importanti del panorama nazionale. Sempre in termini di crescita, significativo il percorso di diversificazione intrapreso dal gruppo anche nella gestione degli asset mixed-use, per un totale ad oggi di 100.000 mq di Gla gestita.

La partnership con Italian Proptech Network e Condeo.

Come Proptech Company, infatti, nel 2022 Svicom ha accelerato il percorso di trasformazione digitale, portando le iniziative di reporting, studies e data analytics verso processi di business intelligence e strumenti di performance analysis sempre più efficienti e innovativi. Strategica in tal senso la partnership stretta e rinnovata con l’Italian PropTech Network, il primo hub del proptech a livello nazionale, sotto l’egida del Politecnico di Milano.Nel percorso di crescita del Gruppo, il 2022 si era chiuso all’insegna di un’altra significativa tappa, con l’ingresso della società in Condeo - la startup che semplifica la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, nata all'interno di Startup Bakery - a conferma della più ampia strategia di open innovation e di trasformazione digitale.

Un approccio tailor made per nuove opportunità.

"Il 2022 ci restituisce un altro anno con risultati da record. Siamo orgogliosi di vedere la nostra azienda, indipendente e italiana, raggiungere traguardi sempre più impegnativi con la determinazione e la grinta di sempre. La forte crescita nel fatturato e nel portfolio UM sono determinate dall’evoluzione continua dell’azienda e della sua organizzazione, all’insegna di qualità, innovazione e efficienza. L’imprenditorialità che ci contraddistingue ci proietta in un futuro di nuove e grandi sfide, di nuovi rilevanti successi", ha affermato Letizia Cantini, Svicom general manager partner. "Ciò che ci distingue è
l’approccio al 100% tailor-made, che si rivela vincente soprattutto per la valorizzazione di diversi progetti di riqualifica di asset dal diminuito appeal commerciale", ha sintetizzato Corrado Di Paolo, general manager Svicom Agency partner. "Ma ci sono altri traguardi, che i numeri da soli non dicono, e che sono per noi motivo di soddisfazione anche maggiore dei risultati economici: la crescita della nostra reputazione; l’ottenimento di incarichi prestigiosi; le buone pratiche di sostenibilità; l’essere pionieri dell’innovazione e trasformazione digitale del nostro settore. Con un obiettivo preciso quanto ambizioso: essere leader nel property management italiano", ha chiosato Fabio Porreca, chairman di Svicom. 

ALTRI ARTICOLI

Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
Le novità Schladerer nel catalogo Distillerie Nardini

Distilleria Nardini, trend premium con Schladerer e Vulcanica Vodka

Nel portfoglio distributivo di Distilleria Nardini dedicato agli spirit super premium, entrano anche i prodotti Schladerer (distillati frutta) e Vulcanica Vodka. Etichette in esclusiva per il nostro Paese che vanno ad arricchire la gamma del produttore veneto, famoso in tutto il mondo per le sue grappe e liquori di qualità.
Il punto vendita franchising di Alice Pizza a Melegnano in un'area di servizio EG Italia

Anche Alice Pizza debutta nella rete si aree di servizio EG Italia

A Melegnano, comune alle porte di Milano, la rete di aree di servizio EG Italia impreziosisce l'offerta con l'inserimento di un punto vendita Alice Pizza. In via Emilia 2, la tipica pizza al taglio della tradizione romana si avvicina sempre di più a chi viaggia e ha voglia di una pausa di piacere on the road con un prodoIo di qualità in tanti…
Per Essse Caffè, crescita di due milioni nel fatturato Horeca 2023

Essse Caffè: 42 milioni di euro di fatturato nel 2023, crescita Horeca

Per Essse Caffè il 2023 si è chiuso a quota 42 milioni di euro di fatturato (+3 milioni sul 2022), con una crescita del +8% grazie a Horeca e OCS-vending. Nel dettaglio, l'Horeca Italia ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di euro. Il fatturato estero ha invece raggiunto quota 9 milioni; il vending è arrivato a 5 milioni.
Le 4 etichette prodotte da Cantina Urbana a Milano

Cantina Urbana, poker di etichette rinnovano la tradizione lombarda

Per Cantina Urbana è arrivato il momento di svelare gli "assi" nella manica per la stagione 2024: un poker che nasce nella rinomata area dell'Oltrepò Pavese. Milano Organic 2023, Bianco King 2023, Ringhio Orange 2023 e Barbera 2023 le etichette della prima realtà vitivinicola urbana del capoluogo lombardo nata nel 2018 dall’imprenditore e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits