Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe
Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe
Information
Protagonisti

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

Information
- Fipe Lino Enrico Stoppani - Fipe presidente - Fipe pubblici esercizi

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato a rafforzare la rappresentatività di Fipe tra le imprese della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, il ruolo e il valore di questi settori nel tessuto economico e produttivo italiano.

Dall'esperienza del Covid alla riconferma. 

"Ringrazio tutti i nostri rappresentanti territoriali e di categoria per avermi rinnovato la fiducia, che voglio interpretare come il riconoscimento anzitutto alla serietà e responsabilità con cui insieme abbiamo affrontato momenti davvero drammatici. Mi riferisco ai due anni della pandemia in cui abbiamo visto serrande abbassate, imprenditori disorientati, famiglie in grande difficoltà. Insieme abbiamo fornito assistenza, supporto, fiducia e speranza. Abbiamo riconfermato che i pubblici esercizi non solo sono un importante settore dell’economia italiana ma anche luoghi di socialità, di valorizzazione della cultura e dello stile di vita italiani", ha affermato Stoppani.

Lino Enrico Stoppani (Fipe): "Priorità al capitale umano e all'accesso al credito".

Per quanto riguarda i prossimi anni, segnati da un contesto che continua a essere complicato per ragioni di ordine macroeconomico e geopolitico, "dobbiamo impegnarci a rafforzare il capitale umano delle imprese, ad assicurare l’accesso al credito per gestire le transizioni, a favorire una maggiore integrazione di filiera migliorando gli scambi tra agricoltura, industria e ristorazione, a valorizzare il ruolo della ristorazione e dell’intrattenimento nel turismo. Fipe si presenta come interlocutore affidabile, competente ed autorevole nei riguardi delle istituzioni e dei tanti stakeholders", ha dichiarato il presidente.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna