Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo ceo di Metro Italia, David Martínez Fontano
Il nuovo ceo di Metro Italia, David Martínez Fontano
Information
Protagonisti

Metro Italia, nuovo cambio alla guida: tocca a David Martínez Fontano

Information
- Metro Italia ceo - Metro Italia David Martínez Fontano - Metro Italia prodotti

Cambio alla guida di Metro Italia: lo specialista del foodservice per il canale Horeca annuncia la nomina di David Martínez Fontano come nuovo ceo. Contestualmente alla nuova carica, il manager diventa anche membro del comitato commerciale del gruppo. Nelle sua attività, Martínez Fontano riporterà a Nicholas Gautheron, executive vice president cluster West Metro AG. 

Dopo poco più di un anno, avvicendamento alla guida di Metro Italia.

Il nuovo ceo del fornitore foodservice succede a Arnoud J. van Wingerde che aveva assunto la carica solamente un anno fa. Dalla sua, Martínez Fontano vanta una conoscenza pregressa del mercato italiano grazie all'esperienza di 4 anni presso un'azienda logistica. Nella nuova posizione avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore dell'Horeca, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

Chi è David Martínez Fontano. 

David Martínez Fontano è entrato in Metro come customer management director di Makro Spagna nel 2010 per poi, nel 2012, continuare il suo percorso in Metro Germania. Dopo l’esperienza italiana, nel novembre 2018 David è rientrato nel Gruppo Metro come sales & operations director in Makro Spagna, prima di assumere la posizione attuale di ceo della stessa nell'ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo, il manager ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell'azienda sviluppando il business e le persone. "Dopo molti anni di esperienza all’interno di Metro, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del gruppo. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo Horeca, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone". 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna