Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'ingresso della sede di Pescara di Antica Pizzeria Da Michele
L'ingresso della sede di Pescara di Antica Pizzeria Da Michele
Information
Sviluppo rete

Bruxelles e Pescara, le ultime due tappe di Antica Pizzeria Da Michele

Information
- Antica Pizzeria Da Michele Pescara - Antica Pizzeria Da Michele Bruxelles - Pizzeria Da Michele Express

A Bruxelles e Pescara hanno aperto i battenti gli ultimi due locali di Antica Pizzeria Da Michele, nel mezzo spazio anche allo sviluppo dei format Express. Tutte operazioni concluse nel mese di dicembre 2024 che hanno permesso al network partenopeo di allargare la propria rete e differenziare ulteriormente la propria offerta toccando, per la prima volta, il Belgio e l'Abruzzo. 

Italianità nel menu e nel layout per Antica Pizzeria Da Michele a Bruxelles. 

La sede di Bruxelles, attiva dal 4 dicembre 2024, sorge a un minuto a piedi dal Palazzo della Borsa e a cinque dalla famosa Grand Place: un luogo centralissimo e facilmente raggiungibile da residenti e turisti. Insomma, un debutto dritto al cuore della città che conferma l'interesse del brand per il Benelux (sono già due, infatti, i punti vendita di Amsterdam). "Si tratta di un gioiellino di italianità che conta circa 70 coperti", ha spiegato Amedeo Aterrano, socio delle sedi di Amsterdam, Londra e Manchester. Il punto vendita, infatti, le presenta un arredo che richiama fortemente l'Italia, con quadri a tema e tanti ricordi della famiglia Condurro. Immancabile il bar e, alle spalle del locale, una piccola terrazza con pochi posti a sedere e un'altra davanti, di fronte all'ingresso. Il menu parte dalle pizze della casa madre di Napoli, ovvero Margherita, Marinara e Cosacca, rigorosamente a ruota di carro, e si arricchisce di altre, tipiche della tradizione partenopea, come il Calzone ripieno, la Pizza fritta, la Salsiccia e friarielli, la Diavola, la Funghi e tartufi, ecc. 

Antica Pizzeria Da Michele Bruxelles

A Pescara, Antica Pizzeria Da Michele riabbraccia le stesse atmosfere di Napoli. 

Poco prima di Natale, il 20 dicembre, è stata la volta dell'apertura di Pescara sul lungomare Papa Giovanni XXII. Si tratta della prima sede in Abruzzo in un contesto che, grazie alla sua vicinanza al mare, ricorda quello originario di Napoli. "Pensiamo dunque che i suoi cittadini possano apprezzare la semplicità e la genuinità dei prodotti tradizionali e ci auguriamo una grande accoglienza per ciò che l’Antica Pizzeria Da Michele rappresenta rispetto alla pizza", ha commentato continua Francesco De Luca, ad de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. Il locale si sviluppa su due sale di circa 90 posti totali più un'area esterna di altri 50 posti. Gli interni, molto luminosi grazie alle vetrate che circondano l'intera sala, ripropongono il tema della sede storica di Napoli riadattato in chiave moderna. Anche in questo caso, il menu comprende i grandi classici della pizzeria a cui si aggiungono antipasti e dolci. 

Doppietta in un giorno per il format Express. 

Nel mezzo, anzi, in contemporanea con l'apertura di Pescara, sono stati attivati anche i due punti vendita del format Express a Cava de' Tirreni e all'interno del Maximall Pompeii. Si tratta del format smart e dedicato al take away di Antica Pizzeria Da Michele. Nel primo caso, la location prescelta è quella di corso Umberto, principale via dello shopping cittadino. Qui si può gustare una seconda colazione salata, ma anche pranzare o cenare con la mitica pizza a ruota di carro o quella a portafoglio. Non mancano i fritti e tutto ciò che concerne lo street food. Nel secondo caso, l'ingresso nel centro commerciale di IrgenRE (inaugurato a fine dicembre 2024 dopo diversi rinvii) rappresenta un'operazione strategica che punta a intercettare i bisogni dei visitatori dello shopping center e dei molti turisti che ogni giorno si dirigono ai vicini scavi del parco archeologico di Pompei. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna