Visite: 113
Visite: 113
- Information
- Sviluppo rete
Terra porta a Roma il suo gelato creato con l'AI
- Information
- - Terra gelateria - Terra gelato AI - Terra gelateria Roma
Terza apertura per Terra che, dopo le sedi di Milano, porta il suo gelato generato con l'intelligenza artificiale a Roma, in piazza Santa Maria Maggiore. Tra i rioni Monti ed Esquilino, a due passi dalla stazione Termini e l'Università Sapienza, il brand fondato nel 2018 da Gianfranco Sampò conquista la Capitale unendo tradizione artigianale, ricerca tecnologica e sostenibilità a misura di cono da gustare in loco o da portare a casa.
Layout verde-blu e ampio bancone per Terra a Roma.
Affacciato sulla Basilica di Santa Maria Maggiore, la nuova gelateria dell'insegna (di cui avevamo già parlato su RMM 1/2024) apre con un ampio negozio di tre sale dedicate ai clienti e - come a Milano - di colore verde-blu intenso, studiato per infondere energia e tranquillità, ponendo in risalto i colori vivaci e la morbidezza del gelato. All’ingresso, l’ampio bancone che ogni giorno si riempirà di tanti gusti stagionali e deliziosi, per il perfetto gelato da passeggio o da godersi tra i tavoli, i comodi divanetti e le sedute della gelateria con vista sulla piazza. Non solo uno spazio di degustazione, ma un invito a vivere un’esperienza multisensoriale: dal gelato protagonista ai colori che trasmettono calma e serenità, Terra è un angolo di pace nel cuore pulsante di Roma.
Il gelato di Terra, fra artigianalità e ricerca tecnologica.
A disposizione dei clienti, il gelato realizzato con l'esclusivo "Metodo Terra": inclusivo, goloso, stagionale. Tra i gusti proposti da Terra, non mancano i classici rivisitati e opzioni più audaci: Caramello al sale di Trapani, Pesto di mandorle di Noto (senza latte), Pistacchio siciliano salato e per chi cerca qualcosa di speciale, Terramisù, Sesamo nero con composta di lamponi (senza latte), e l'innovativo AI Terra (il primo gusto creato con l'intelligenza artificiale) a base di cioccolato bianco, frutti di bosco al balsamico e pepe nero caramellato. Referenze frutto non solo di una tecnica raffinata ma anche di una filosofia chiara: ogni singolo gusto viene creato con la sua ricetta unica, partendo dall’ingrediente principale e bilanciandolo naturalmente, senza basi pronte. Un approccio che esalta il sapore puro delle materie prime, scelte da produttori di fiducia come il prezioso Latte Fieno delle valli trentine, selezionato per il suo alto contenuto di Omega 3 e nutrienti, che lo rendono leggero e facilmente digeribile. Il risultato? Un gelato che conta solo il 14% di zuccheri e tra il 2% e il 9% di grassi, per un’esperienza gustativa autentica e naturale. Oltre alle ricette artigianali, fondamentale la cura in ogni passaggio della produzione, supervisionata da Massimo Grosso e il suo team: dalle cotture specifiche che preservano le proprietà di ogni singola materia prima, al processo di micronizzazione e di mantecazione con temperature di raffreddamento mirate, per ottenere le texture migliori.
Il "Rito del Gelato" sostenibile disponibile anche a domicilio.
Una proposta che può essere gustata anche a domicilio grazie a "Il Rito del Gelato": la filosofia degustativa di Terra Gelato per migliorare l’esperienza del gelato a casa rendendola un momento confortevole, felice e rilassante, che diventa un rituale di condivisione e convivialità, con il gelato come protagonista. Per il delivery, Terra ha pensato alla sua applicazione, un servizio su misura per la community a cui offre un servizio più efficiente e tante promozioni dedicate. Il Rito del Gelato, infatti, ha bisogno degli strumenti giusti: Terra utilizza solo vaschette 100% compostabili in carta, eleganti e piacevoli da portare in tavola, oltre che rispettose dell'ambiente. Ad aprile 2024, ha lanciato anche BIS, il cucchiaio di design per il gelato colorato in ceramica smaltata, per rendere l'esperienza del gelato a casa ancora più raffinata.