Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il format Ca' Pelletti conta 6 locande attive sul territorio italiano
Il format Ca' Pelletti conta 6 locande attive sul territorio italiano
Information
News

Ca' Pelletti chiude il 2024 con un fatturato di 6 milioni di euro

Information
- Ca' Pelletti ristoranti - Ca' Pelletti menu - Ca' Pelletti Surgital

Il format Ca' Pelletti, nato all'interno del Gruppo Surgital, chiude il 2024 con un fatturato di 6 milioni di euro e una crescita del +40% nell'ultimo triennio. Specializzato nella cucina italiana di ispirazione romagnola, l'insegna conta all'ativo sei locande (due a Bologna, le altre a Padova, Bergamo Orio Center, Firenze e Milano) che offrono un'esperienza culinaria variegata e inedita all'interno di ambienti informali dove l'attenzione al cliente si coniuga con le moderne tendenze del fast casual dining. 

Il contributo di Ca' Pelletti per il Gruppo Surgital. 

Una formula che, negli anni, è riuscita a riscuotere l'apprezzamento dei clienti (raggiungendo i 400mila coperti in tre anni) continuando a crescere dal punto di vista delle performance. Basti pensare che il locale di Milano, aperto solo da giugno 2024, ha già superato i 23mila coperti. Risultati che rafforzano ulteriormente il valore strategico del brand per il Gruppo Surgital non solo per il contributo che supera il 4% sul fatturato aggregato, ma anche per aver saputo tradurre gli oltre 40 anni di expertise nel foodservice in una proposta disitinva. Tra i punti di forza, oltre alla qualità delle materie prime e ai prezzi competitivi, spicca un'offerta all day long sintetizzata dal claim "Cucina sempre aperta" (le cucine restano aperte tutto il giorno, 365 giorni all’anno, rendendo le locande una scelta ideale per ogni momento della giornata). 

Elena Bacchini (Ca' Pelletti): "Il 2025, anno di consolidamento"

"La passione per i sapori autentici della tradizione culinaria romagnola continua a essere il pilastro del successo di Ca’Pelletti - ha confermato Elena Bacchini, ad di Ca’Pelletti - Il nostro obiettivo anche quest’anno è consolidare il brand per diventare un’insegna riconoscibile all’interno del panorama del food retail italiano, offrendo un’esperienza di consumo calda e appagante. La qualità rimane una priorità assoluta, ma poniamo grande attenzione anche all’accessibilità della nostra offerta, un aspetto sempre più centrale nelle scelte di consumo fuori casa. Infatti l’offerta di Ca’Pelletti si rivolge a un pubblico eterogeneo, conquistando famiglie, Millennials, Gen Z, clienti business e turisti. Il segreto del suo appeal risiede nell’equilibrio tra qualità e prezzo della nostra proposta e nel valore aggiunto del servizio offerto, che si distingue per inclusività e cortesia, in un’atmosfera accogliente capace di far sentire a casa ogni cliente"

Nel menu, cappelletti protagonisti: 52milia porzioni servite. 

Nel 2024, l’insegna ha servito oltre 52.000 porzioni del suo piatto simbolo, i cappelletti, seguiti da più di 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 di lasagne al forno. A completare l’offerta continuativa ci sono stati i "fuori programma", cioè proposte culinarie in edizione limitata, studiate nel rispetto della stagionalità degli ingredienti e in linea con le tendenze alimentari più attuali, tra cui opzioni vegetariane e ad alto contenuto proteico. A 11 anni dal suo debutto nel mercato italiano, Ca’Pelletti quindi ha raggiunto un importante traguardo di consolidamento, frutto di un percorso strategico mirato a rafforzarne l’identità e il posizionamento all’interno del mercato del food retail e della ristorazione commerciale italiana, ponendo le basi per il suo sviluppo futuro.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo piano di cottura a gas ermetico di Tecnoinox

Da Tecnoinox due nuove soluzioni per i piani cottura professionali

Tecnoinox lancia una nuova linea di piani cottura a gas ermetici che ridefiniscono gli standard di efficienza, design e prestazione nelle cucine professionali. Perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente, queste soluzioni si contraddistinguono, inoltre, per la facilità di pulizia grazie all'utilizzo di materiali e il ricorso a superfici che…
I tre caffè monorigine della linea Rarity di Bazzara

Bazzara lancia Rarity: tre caffè monorigine per la gamma Luxury

Per impreziosire ulteriormente la propria gamma Luxury, Bazzara lancia la Rarity Line composta da tre caffè monorigine pensate per cavalcare il trend specialty. Si tratta di un tributo a tre icone del caffè (Nepal Himalaya, Jamaica Blue Mountain e Panama Geisha) selezionate per soddisfare una clientela sempre più attenta, esigente e appassionata…
L'iconica bottiglia del rum speziato Black Tears

Rinaldi porta i sapori cubani del rum Black Tears in Italia

Nato dalla maestria di una delle migliori distillerie di Cuba, Black Tears è il primo rum speziato sul mercato globale e ora disponibile in Italia con Rinaldi. Una scarica di sapore ed energia che affonda le sue radici nei Caraibi e nella tradizione di infondere il rum (in questo caso un Silver Dry Rum) con spezie locali, trasformandolo in…
Il nuovo locale di KFC ad Arezzo conta 134 posti a sedere fra interno ed esterno

KFC conquista Arezzo: quinto store in Toscana

Gli appassionati del pollo fritto del Collonnello Sanders in Toscana hanno un nuovo punto di riferimento: il locale KFC di Arezzo, il quinto nella regione. Nel cuore della Valdichiana, all'interno del Centro commerciale Arezzo (a soli tre chilometri dal centro cittadino), l'insegna fast food conquista una nuova provincia che si aggiunge a quelle…
Secondo una ricerca diffusa da Sky Business la visione di eventi sportivi nel fuoricasa aumenta i guadagni del +19% per gli esercenti

Con Sky Business lo sport diventa una leva per aumentare lo scontrino

Lo sport al bar fa la differenza sullo scontrino e Sky Business si prepara ad accontentare gli appassionati al bancone con un ricco palinsesto di eventi. D'altronde, gli appassionati che coniugano un'uscita nel bar preferito e la visione della propria squadra o del proprio idolo sportivo alla tv, in live, sono oltre 4 milioni in Italia (dati…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna