Visite: 274
Visite: 274
- Information
- Sviluppo rete
Dispensa Emilia a tutta tigella, inizia il viaggio del food truck
- Information
- - Dispensa Emilia food truck - Dispensa Emilia tigelle - Dispensa Emilia tagliatelle
Dopo le numerose aperture retail, stavolta Dispensa Emilia si mette sulle ruote grazie al format food truck pensato per portare la cucina emiliana agli eventi. Il brand dedicato alla ristorazione modenese, conosciuto per le sue tigelle e per i primi piatti va così alla conquista di un segmento in crescita con uno speciale furgone Citroen HY dallo stile vintage; arancione come il logo dell'insegna.
Dispensa Emilia sceglie la tigella per la sua offerta food truck.
"La tigella è il prodotto ideale per un veloce e gustoso assaggio on the road - ha commentato Federico Frigieri, head of marketing di Dispensa Emilia - ecco perché abbiamo deciso di portarla in giro per l’Italia, selezionando alcuni tra i migliori eventi sportivi, culturali e musicali, muovendoci in questa prima fase tra Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Vogliamo essere là dove si respira la voglia di stare insieme, per far assaggiare a chi ci conosce una delle nostre inimitabili specialità. Lavorando a stretto contatto con i nostri ristoranti delle zone interessate, riusciamo a servire le tigelle calde con una selezione delle principali farciture della nostra offerta". Le tigelle di Dispensa Emilia sono preparate secondo una ricetta proprietaria, prive di lattosio e fatte con acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine. Sono servite sempre calde e croccanti nei tradizionali cestini per assaggiare le migliori farciture: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili (come la Tradizionale con battuto di lardo e grana, ‘a Bolognese con ragù di carne o la Baciami ancora con cipolle caramellate al balsamico).
Le tappe del food truck: il percorso inizia a CityLife Milano.
Il primo importante appuntamento con il nuovo truck della Dispensa è a CityLife Milano, il 21 e 22 settembre dalle 11 alle 16.30, in occasione della tappa meneghina di Wanderlust 108, l'unico Mindful Triathlon al mondo, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone in un’originale esperienza di benessere basata su corsa, yoga e meditazione, abbinati a workshop esclusivi, musica e artigianato. Un week-end intenso, da condire con il gusto delle tigelle di Dispensa Emilia, che per l’occasione saranno tutte vegetariane. Dopo Wanderlust, il truck di Dispensa Emilia si sposterà a Desio (MB) per il concerto dei Nomadi, sabato 28 settembre dalle 18 alle 23.30 al Paladesio di largo Atleti d’Italia, dove tornerà anche il 4 ottobre in occasione dello spettacolo 7°… Non rubare dei Legnanesi, celebre compagnia teatrale dialettale acclamata ben oltre i confini lombardi. E siccome in Dispensa non solo il cibo ma anche il vino è un’arte, dall’11 al 13 ottobre il truck arancione arriverà a Verona per sfornare le sue golose tigelle alla decima edizione di Hostaria - Festival del vino, grande manifestazione in programma ai Giardini di Piazza Indipendenza, che ogni anno coniuga vino e cultura tra degustazioni, musica e spettacoli dal vivo.