Visite: 236
Visite: 236
![La nuova insegna di Iginio Massari dedicata al maritozzo La nuova insegna di Iginio Massari dedicata al maritozzo](/images/news/econa-article-images/8125/full/1200/maritz-1.jpeg)
- Information
- Sviluppo rete
Dopo le pasticcerie boutique, Iginio Massari lancia il format Maritz
- Information
- - Maritz maritozzo - Maritz Iginio Massari - Maritz pasticceria
Dal genio pasticcere di Iginio Massari nasce Maritz: lo spin off food retail dedicato al maritozzo che apre a Milano, al civico 41 di corso di Porta Ticinese. L'universo dolce del maestro pasticcere, che può già contare su 6 boutique di pasticceria, si allarga con un concept verticale su una delle preparazioni più apprezzate del brand Iginio Massari Alta Pasticceria.
Iginio Massari: "Con Maritz celebriamo un nostro iconico prodotto".
"Il nostro maritozzo è un dolce che unisce innovazione e tradizione, ma la sua vera forza sta nella capacità di essere reinterpretato in infiniti modi - ha spiegato il maestro Massari - Con questa apertura vogliamo celebrare la creatività, offrendo un prodotto unico e riconoscibile, che si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo. Nel 2018 abbiamo avuto l'idea di rivisitare il classico maritozzo nella forma e nel gusto aggiungendo un cuore di crema pasticciera. Fin da subito il maritozzo rivisitato ha riscosso grande successo nelle nostre pasticcerie, con Maritz vogliamo celebrare questo nostro iconico prodotto". A partire da Milano, considerata il palcoscenico ideale per sperimentare nuove tendenze e aprire la cultura del maritozzo a momenti e occasioni di consumo diverse dal solito.
Il primo passo di Maritz per una pasticceria più "pop".
All'interno del locale, il cliente si troca di fronte a un'offerta di maritozzi in tutte le varianti di gusto: crema pasticcera, cioccolato, nocciola, zabaione, pistacchi, ecc. A questi gusti si affiancheranno quelli delle edizioni limitate in occasione di festività come San Valentino, Festa della Mamma, Festa del Papà e Halloween. “Il nostro obiettivo è rendere il maritozzo un protagonista universale, capace di conquistare tutti, dai palati più raffinati ai giovani in cerca di novità - ha sottolinea to Debora Massari, figlia di Iginio -Dal 2018 abbiamo lavorato incessantemente sulla versatilità del maritozzo, mantenendo sempre il nostro standard di eccellenza. Con Maritz inizia una nuova avventura all’insegna dell’innovazione di prodotto".