Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il chiosco Damme da Magnà a Sanremo con Chef Ruben e Tony Effe protagonisti
Il chiosco Damme da Magnà a Sanremo con Chef Ruben e Tony Effe protagonisti
Information
Sviluppo rete

Tony Effe e Chef Ruben, chiosco temporary con la pinsa a Sanremo

Information
- Di Marco pinsa romana - Tony Effe Sanremo - Chef Ruben Sanremo

Lo specialista della pinsa Di Marco, la star gastronomica social Chef Ruben e il rapper Tony Effe si ritrovano a Sanremo per il temporary Damme da magnà. In occasione della 75° edizione del Festival, in riviera va in scena un incontro sui generis per un'esperienza di street food ispirata dalla canzone del cantante in gara. Epicentro, un chiosco in corso Imperatrice, di fronte all''Hotel de Paris. 

 

Il menu di Chef Ruben e le ospitate di Tony Effe in Riviera. 

A preparare il menu ci pensa Chef Ruben, fenomeno social che delizierà i clienti con due ricette limited edition: Pinsa con insalata di carciofi e pecorino, in cui la pinsa viene condita con una base umida di crema - fonduta di pecorino, insalata di carciofi condita a sua volta con olio, limone, prezzemolo e mentuccia. Il tutto completato con scaglie di vero pecorino romano. La seconda proposta è vegana: la Pinsa con cicoria e crema di ceci alla romana. Su una base morbida di crema di ceci aromatizzata con un filo d’olio, viene adagiata cicoria ripassata in padella con aglio e olio, per un gusto deciso e avvolgente. A completare il piatto, un crumble di peperoncino fresco non piccante, che aggiunge un tocco di colore e un leggero contrasto di sapori. A questo si aggiungono maritozzi dolci e salati (in collaborazione con la storica Pasticceria Mantero di Genova), lasagna cacio&pepe e molto altro.  Il chiosco sarà attivo dall’11 al 15 febbraio, e durante la settimana, a sorpresa, Tony Effe sarà presente al chiosco, in momenti di puro e divertente intrattenimento. Non solo, Chef Ruben delizierà i passanti anche con uno showcooking che si terrà mercoledì 12 alle ore 16, con un menù speciale ispirato alla tradizione capitolina.

Di Marco con il gruppo d'ascolto partecipa a Sanremo. 

Contestualmente, la Pinsa Di Marco sarà protagonista di "Mai sazi del Festival" in collaborazione con il gruppo d'ascolto La Pitrone Racconta Sanremo. La pinsa Di Marco entra a far parte di questo entusiasmante gruppo d’ascolto, creato dalla ballerina, performer e influencer Roberta Pitrone che vive, dal vivo e sui social, la competizione canora. Qui lo chef Marco Montuori preparerà ogni sera alcune pinse speciali, appositamente create per il Festival: Grazie dei Fiori (mozzarella, fiori di zucca, alici), Featuring (pomodoro e mozzarella), Standing Ovation (mortadella, stracciatella, granella di pistacchio), Vessicchio (mozzarella, salsiccia e funghi), La Mia Liguria (patate e pesto genovese), La Finalissima (pinsa dolce da decorare a piacere). Le ricette di questo menu limited edition, facilmente replicabili a casa, saranno visibili sui canali social di Di Marco. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna