Visite: 665
Visite: 665
- Information
- Sviluppo rete
Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop
Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino, Napoli, Torino e Bergamo. Hub da cui decollano, insieme ai passeggeri, fino a 100mila kg di prodotto confezionato all'anno.
A Milano Malpensa, la nuova vetrina Dop di Fattorie Garofalo.
La nuova vetrina a Milano Malpensa ha trovato la sua ubicazione naturale nella rinnovata Piazza del Pop del Terminal 1 al piano partenze. Lo spazio dedicato ai marchi food più importanti a livello nazionale e internazionale, dove il format Fattorie Garofalo promuove le eccellenze enogastronomiche italiane. Nel dettaglio, regina indiscussa della vetrina è la Mozzarella di Bufala Campana Dop, affiancata dalle specialità di bufala provenienti dalla filiera completamente integrata e circolare dell’azienda che ne garantisce la massima freschezza e un’alta qualità. A completare l’offerta di rivendita ci sono poi salumi, formaggi e prodotti da dispensa tipici della tradizione culinaria italiana, a cui si aggiunge un vasto assortimento per il take-away, dal dolce al salato, tutte soluzioni proposte in chiave grab&go. Tra queste, in esclusiva a Milano Malpensa, due ricette originali: un panino con crema di ricotta di bufala Dop e zafferano, come omaggio alla città; e una special edition internazionale come il New York Roll proposto in due varianti (cioccolato e frutta) rivisitate con ricotta di bufala.
Il network produttivo e distributivo di Fattorie Garofalo.
L’apertura presso l’aeroporto di Milano Malpensa, con i suoi 26 milioni di passeggeri ogni anno, rafforza ulteriormente la presenza di Fattorie Garofalo nei principali luoghi ad alto flusso giornaliero lungo lo Stivale e ne conferma il ruolo di ambasciatore della mozzarella di Bufala Campana Dop nel mondo. Una mission che il gruppo imprenditoriale persegue grazie a un modello di business sviluppato in 60 anni di storia. Da allevatore a produttore lattiero-caseario, oggi l'azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10mila tonnellate di formaggi bufalini, alleva 12.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi.