Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo punto vendita di Fattorie Garofalo a Roma Termini
Il nuovo punto vendita di Fattorie Garofalo a Roma Termini
Information
Sviluppo rete

Fattorie Garofalo, nuova apertura travel retail: tappa a Roma Termini

Information
- Fattorie Garofalo Mozzarella Bufala - Fattorie Garofalo Roma Termini

Alla Stazione di Roma Termini, Fattorie Garofalo ha aperto il 13° punto vendita dedicato alla promozione e degustazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Una vetrina importante su uno snodo in cui transitano 5 milioni di turisti al giorno che completa la presenza travel retail del brand già presente a Milano e Napoli (a cui si aggiungono i locali negli hub aeroportuali). 

La "Mozzarella Experience" di Fattorie Garofalo.

Alla base della nuova apertura dell'insegna, il concept della "Mozzarella Experience" (introdotto anche a Bergamo) che permette al viaggiatore di acquistare la mozzarella da consumare sul posto o a portar via, magari come souvenir alimentare. Una proposta gastronomica d'eccellenza, garantita per viaggiatori e pendolari dal completo controllo della filiera intergata e circolare capace di garantire freschezza e alta qualità giornaliera. Il tutto in un ambiente elegante e accogliente dove il bianco perlato della mozzarella, il nero antracite del manto bufalino e colori materici come il legno naturale e il ferro crudo richiamano nella mente degli avventori una moderna salumeria gourmet e una latteria tradizionale. 

Take away, Rom-Amor e le brioche: le novità nel menu.

Il format è stato progettato con un’apposita area dedicata alle preparazioni per offrire un’ampia scelta di prodotti take away con alcune novità ispirate alle ricette della tradizione rivisitate in chiave bufalina. Nello specifico, a Termini, sarà disponibile il Roma-Amor, un panino che celebra la nuova apertura con una ricetta a base di “carbocrema” alla mozzarella di bufala (ispirata al gusto unico della carbonara icona della tradizione culinaria romana). Non solo, per la colazione e per addolcire le giornate dei pendolari, è stata realizzata una special edition di brioches farcite con crema a base di ricotta o mascarpone di bufala.

Marco Garofalo (Fattorie Garofalo): "Travel retail business chiav, presto nuove aperture".

"Grazie ai travel retail riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy - ha spiegato Marco Garofalo, amministratore delegato area retail del Gruppo Fattorie Garofalo - nel corso di quest’anno sono previste ulteriori aperture per rendere ancor più capillare la nostra presenza nei principali hub nazionali e proseguire la strategia di espansione del brand Fattorie Garofalo". Una strategia che fa del Gruppo Fattorie Garofalo, primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop, non solo leader del mercato ma anche un vero e proprio ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna