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L'ingresso di Gòodurie Soresina in via Toqueville 10 a Milano
L'ingresso di Gòodurie Soresina in via Toqueville 10 a Milano
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Gòodurie Soresina, a Milano il primo cheese bar di Latteria Soresina

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- Latteria Soresina cheese bar - Gòodurie Soresina Milano - Gòodurie Soresina menu

A Milano, via Toqueville 10, a pochi passi da corso Como, ha aperto le porte il primo locale food retail di Latteria Soresina a insegna Gòodurie Soresina. Si tratta di un cheese bar che offre al cliente un'esperienza gastronomica unica al sapore e profumo di formaggio. Il tutto all'interno di un ambiente accogliente e frizzante caratterizzato da un design urbano e contemporaneo e pensato per esaltare, soprattutto dal punto di vista visivo, la tradizione casearia italiana. 

Prima operazione per Gòodurie Soresina Retailer (e presto il raddoppio a Milano). 

Il punto vendita è pensato nella logica del market-bistrot dove non solo è possibile consumare (grazie alla proposta del bar-ristorante con menu pensato per la pausa pranzo di tutti i gioni, la colazione o l'aperitivo) ma anche acquistare i prodotti di Latteria Soresina, società cooperativa nata nel 1900 grazie all'unone di agricoltori produttori di latte accomunati dalla passione e dalla maestria nella traformazione della materia prima in prodotti di eccellenza da portare in tavola. Una visione che ha guidato Latteria Soresina verso un ruolo di leadership a livello internazionale confermandola come primo produttore del celebre Grana Padano, il formaggio Dop italiano più venduto nel mondo, e ha spinto l'azienda a fare un passo ulteriore verso il food retail. Per affrontare questo nuovo mercato, infatti, è stata creata la startup Gòodurie Soresina Retailer. L'obiettivo è quello di aggiungere presto una seconda sede a Milano per poi puntare, a tendere, allo sviluppo di circa 50 punti vendita sul territorio italiano e non solo. 

Il menu di Gòodurie Soresina: formaggi protagonisti. 

Protagonisti sono ovviamente i formaggi prodotti da Latteria Soresina e da altri partner raccolti in una carta apposita (dove compaiono anche referenze senza lattosio). Ingredienti che possono essere gustati in purezza (su taglieri che possono comprendere anche salumi e insaccati) oppure trasformati in ricette originali, sane e gustose. Tra gli "Irresistibili" c'è la polenta con funghi porcini e Caciotta al tartufo, gli gnocchi con Gorgonzola Piccante Dop, pancetta e radicchio tardivo e il baccalà mantecato con Stracciatella e pomodori secchi. Nella lista "Lasciati Stuzzicare", invece, proposte sfiziose come il Trusdel, strudel di patate e porri con Caciocavallo affumicato e zucca, e il mitico erbazzone emiliano. Spazio anche agli "Energy Food" che comprendono ricette gourmet per chi ha fame di energia. Infine, insalatone con formaggio e una serie di ricettazioni pensate per i bambini.

GALLERIA:

Latteria Soresina, avventura food retail per celebrare i (quasi) 125 anni di storia. 

"Il progetto Gòodurie Soresina nasce con lo scopo di far vivere un’esperienza culinaria unica al consumatore. Qui potrà apprezzare i formaggi italiani Dop non solo come ingredienti, ma così come sono, nelle loro specificità territoriali - ha dichiarato Michele Falzetta, direttore generale di Latteria Soresina - L’ambiente ideato è unico e contemporaneo: idoneo alla convivialità e alle nuove esigenze di smart working, dove tra un buon bicchiere di vino e un formaggio speciale si potranno organizzare video call e colazioni di lavoro. Mi complimento con i manager che hanno portato a compimento questo progetto complesso, durato oltre due anni di incubazione, nato come una startup che presto diventerà un pilastro di Latteria Soresina". Un bel regalo per l'azienda che a breve festeggerà i 125 anni di storia e, ad oggi, è composta da 180 soci e genera oltre 500 milioni di euro di fatturato.

       
    Il sito EdizioniDMh50

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