Le caffetterie espresse di 12oz raggiungono l'Alto Adige con l'apertura in franchising di Merano (BZ) all'interno della galleria centrale Stadt Centrum. Partner dell'iniziativa è la società Hd Food dell'imprenditore Enrico Bianchi, già attivo sul territorio con altri brand del retail e con precedenti esperienze nel mondo della ristorazione. Una collaborazione che supporterà anche l'ulteriore espansione dell'insegna nella provincia autonoma.
Questa partnership "ci permetterà di portare il nostro format a Merano, dove vogliamo diventare il punto di riferimento in cui i giovani sceglieranno di incontrarsi per godersi un'atmosfera cosmopolita e un'offerta food&beverage unica in città", ha spiegato il fondatore e ceo di 12oz, David Nathaniel. Il locale apre al primo piano del centro commerciale cittadino Stadt Centrum e al momento rappresenta l'unico punto di ristoro presente all'interno dell'edificio. Con una superficie di 60 mq, il punto vendita ospita 30 posti a sedere.
A livello di menu, anche a Merano 12oz pota la sua offerta di bevande coffee&milk based, sia calde che fredde e servite in pochi secondi con ricette più elaborate pensate per la colazione e la merenda. A queste si affianca una gamma di prodotti food dolci e salati con particolari concessioni ai gusti locali. Elementi che hanno conquistato il franchisee: "12oz sta delineando nuovi modi di consumare il caffè e questo lo rende il format adatto soprattutto alle nuove generazioni, che guardano molto all’estero attraverso i social. In quest’area geografica, nuova per il brand, intendo offrire 12once di novità e modernità", ha sottolineato Bianchi.