Protagonista dell'ultimo Salone Franchising di Milano, Doppio Malto ha scelto quella sede per annunciare i prossimi passi dello sviluppo food retail. Più nel dettaglio: 6 nuovi locali entro la fine del 2024 e altri 6 già in pipeline per il 2025 a livello nazionale. Operazioni che dovrebbero portare il brand a superare i 50 punti vendita attivi.
Con la sua doppia anima di birrificio artigianale e catena di ristorazione, l'insegna si conferma quindi tra i marchi di riferimento nel settore food&beverage. Il format, infatti, continua a conquistare imprenditori italiani e internazionali, presentandosi come la soluzione ideale per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività. Questo successo si deve all'efficienza del concept esperenziale caratterizzato da flessibilità e capacità di adattarsi a diversi contesti commerciali: da "piccoli" spazi 250 mq fino a superfici di 60 mq ideali sia per il canale high street e centri commerciali, sia per il segmento travel retail. Il tutto abbinato a una proposta gastronomica che mette al centro la birra.
Ma quali sono le location in apertura? Ecco l'elenco dei progetti confermati:
L’espansione accelera anche in Francia, a cominciare da Nizza, con un nuovo Doppio Malto che aprirà nella primavera 2025 al centro commerciale Cap300, un locale a gestione diretta che si affaccerà sul Mediterraneo, a cui seguiranno altre iniziative in franchising a Tolosa, Lione, Marsiglia, Antibes, Laval e Montpellier.