Visite: 89
Visite: 89
- Information
- Sviluppo rete
Burger King, nel 2025 si riparte da quota 104 locali diretti in Italia
- Information
- - Burger King fast food - Burger King hamburger - Burger King Italia
Con una doppietta di aperture avvenute a fine dicembre 2024, Burger King riparte nel 2025 da un network nazionale di 104 locali fast food a gestione diretta. Il traguardo è stato raggiunto grazie a una serie di 10 aperture di questo tipo avvenute nel corso dell'ultimo anno, in linea con il piano di sviluppo avviato nel 2022 (e che ha portato al taglio nastro di 14 punti vendita in totale lo scorso mese).
Pomezia e Trezzano sul Naviglio, le ultime aperture targate Burger King.
Le ultime operazioni del brand hanno coinvolto Pomezia (Roma) e Trezzano sul Naviglio (MI). Il primo dei due locali Burger King è stato inaugurato il 22 dicembre e ha generato la creazione di 21 posti di lavoro. Il locale si sviluppa su una superficie di 414 mq e conta 118 posti a sedere interni e 22 esterni. Presente anche un'area giochi Play King, interna ed esterna, pensata per i più piccoli. A impreziosire il servizio, la corsia drive. Per quanto riguarda il Burger King di Trezzano sul Naviglio, che si estende su una superficie di 102 mq, invece, i dipendenti assunti sono stati 24. A loro il compito di servire 70 posti a sedere interni.
Servizio al tavolo e ordinazioni onmincanale nei locali Burger King.
All’interno di entrambi i ristoranti è possibile effettuare l’ordine attraverso diverse modalità messe a disposizione da Burger King, tradizionali o digitali. Tra queste spicca la nuova possibilità di ordinare dal tavolo tramite un QR Code, che, inquadrato, rimanda all’app proprietaria Burger King. A ogni ordine, tramite l’app, è possibile accumulare corone e gemme su "Be The King", il programma loyalty appositamente pensato per offrire numerosi vantaggi esclusivi. Sono previsti, inoltre, anche il nuovo servizio al tavolo, che permetterà ai clienti di ricevere il proprio pasto comodamente seduti, e il servizio di home delivery, per ricevere i prodotti Burger King a casa. Nel menu la classica offerta a base di hamburger che ha reso famoso il brand in tutto il mondo.
Lo sviluppo di Burger King in Italia.
Con i 26 ristoranti aperti nel 2024, l’azienda, riconosciuta in tutto il mondo per il gusto inconfondibile della carne grigliata sul fuoco, prosegue quindi, e in continuità con lo scorso anno, la propria crescita su tutto il territorio italiano, dove è oggi presente con 294 ristoranti, di cui 190 in franchising. Sono oltre 20 milioni gli italiani che scelgono il gusto e la qualità degli ingredienti di Burger King, che, con un’amplissima selezione di prodotti e materie prime, dalla carne di manzo cotta alla griglia alle verdure tagliate a mano ogni giorno e fino alla linea plant based, è in grado di soddisfare i gusti e le esigenze alimentari di tutti i propri clienti.