Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il taglio nastro di Tosca - Eccellenze toscane a Metz (Francia)
Il taglio nastro di Tosca - Eccellenze toscane a Metz (Francia)
Information
Sviluppo rete

Tosca - Eccellenze del Gusto, primo store internazionale a Metz

Information
- Tosca Eccellenze toscane - Tosca schiaccia toscana - Tosca franchising

Primo passo Oltralpe per Tosca - Eccellenze toscane, il format dedicato alla schiaccia toscana, che apre a Metz, in Francia, attraverso la formula franchising. Salgono così a 7 i punti vendita attivi a cui se ne aggiungeranno presto altri due già in pipeline a Pescara e Firenze San Lazzaro. 

A Metz, prima il gusto regionale di Tosca. 

Al motto "Ceci n'est pas une focaccia, c'est une schiaccia", l'insegna fondata da Pietro Nicastro, a cui si deve il successo - insieme a Monica Fantoni - di Löwengrube, consolida le sue ambizioni di crescita e la mission di portare il gusto autentico della schiacciata toscana in tutto il mondo. Per Tosca, nata  si tratta del primo store internazionale (dopo il test a Londra). Sulle sponde della Mosella, in place Saint Jacques, a pochi passi dall'iconica cattedrale di Saint Etienne, residenti e turisti potranno così scoprire un menu che parla italiano, anzi toscano. A sostenere la proposta di Tosca, infatti, ci sono gli ingredienti di cinque consorzi Dop e Igp del territorio regionale. "Siamo entusiasti di aver varcato i confini nazionali e di portare l'eccellenza toscana dei consorzi. Siamo orgogliosi dei nostri partner a Metz: Baptiste Fousse , Romane Fousse e Javier Alonso Tra le specialità disponibili troverete la schiacciata, preparata con prodotti prosciutto, pecorino, finocchiona e mortadella di Prato. Non vediamo l'ora di farvi scoprire i sapori autentici della Toscana", ha scritto Nicastro sul suo profilo Linkedin. 

tosca metz 2

Tosca si conferma un forma da franchising. 

L'operazione di Metz conferma anche la propensione del format allo sviluppo in franchising. Per l'affiliazione, Tosca prevede un locale da 70 a 150 mq e un posizionamento ideale nei centri città in vie ad alto traffico, in centri commerciali (a novembre 2024 l'ultima apertura al Maximo Shopping Center), stazioni e aeroporti (come dimostrato dalla partnership stretta con l'operatore travel retail SSP). A livello di layout, i punti vendita sono dai toni caldi, dai materiali e dall’accoglienza delle tradizionali osterie toscane ma li reinterpretano in chiave moderna. L’attenzione ai dettagli dell’interior design conferisce un’aspetto premium al locale, per un’esperienza unica nel suo genere sul mercato.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna