Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Information
News

Tosca e Nhood Service Italy insieme per lo sviluppo italo-francese

Information
- Tosca schiaccia toscana - Nhood Services Italy centri commerciali - Tosca franchising

L'arte gastronomica e le eccellenze toscane di Tosca scelgono Nhood Services Italy come alleato per lo sviluppo commerciale dell'insegna in Italia e in Francia. Un mandato di consulenza che ha l'obiettivo di portare la proposta food del brand fondato da Pietro Nicastro e incentrato sulla schiaccia toscana a un pubblico sempre più ampio di clienti. 

I servizi di consulenza Nhood a disposizione di Tosca.  

"Abbiamo deciso di collaborare con Nhood per la loro comprovata esperienza nello sviluppo di franchise e nella gestione di progetti di ristorazione", ha dichiarato Nicastro. Una scelta quella di Nhood che conferma "la fiducia che i retailer più amati dal pubblico ci stanno dando, consapevoli che per loro proporremo soluzioni su misura in contesti dinamici e innovativi", ha affermato Anand Remtolla, cco Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. I primi progetti di apertura sono già in fase di sviluppo e le località saranno annunciate nelle prossime settimane. Per realizzarle, Nhood ha messo a disposizione una serie di servizi ad hoc come l’analisi dettagliata del mercato, settore per settore, comprendendone il contesto competitivo; le valutazioni sulle migliori opportunità diversificando le strategie di espansione in Italia, studiando la credibilità di potenziali partner per sviluppare il potenziale dell’insegna sotto ogni punto di vista, commerciale e reputazionale.

Tosca celebra la schiaccia toscana e i prodotti Made in Tuscany.

La partnership permetterà un ulteriore passo avanti per l'insegna lanciata due anni fa e già arrivata a 10 punti vendita attivi in diversi canali di vendita, dall'high street al travel retail passando per i centri commerciali. Al centro dell'offerta, una selezione delle migliori materie prime Made in Tuscany (vino compreso). Il tutto declinato nella ricetta tipica della schiaccia toscana a cui, in alcuni punti vendita, si aggiunge anche il servizio market che permette ai clienti di portarsi a casa alcune delle migliori produzioni regionali. Un plus soprattutto per i mercati esteri, a partire dalla Francia. 

ALTRI ARTICOLI

Una delle ricette dolci disponibili da Tokyo Pancake

Tokyo Pancake, da shop-in-shop dolce a mini-catena

Dopo il successo del format Ramen Bar Akira, il fondatore Akira Yoshida punta sui fluffy pancake sviluppando il brand Tokyo Pancake. Al momento si tratta di un concept shop-in-shop, ma l'idea è quella di renderlo un'insegna stand alone con un core business legato al momento della colazione e delle merende dolci. Ovviamente in pieno stile…
Le tre referenze della linea Gran Mugnaio di Molino Spadoni

Da Molino Spadoni una linea di farine dedicate al settore dolciario

Forte di oltre un secolo di tradizione, Molino Spadoni lancia la linea Pasticceria Professionale Gran Mugnaio per i professionisti del settore dolciario. Si tratta di tre referenze specializzate, concepite per offrire performance elevate, massima praticità e risultati di altissimo livello nelle principali lavorazioni della pasticceria.
La sala di uno store PokèFlash

PokèFlash apre a Siena e programma le prossime tappe dello sviluppo

Dopo il locale di Firenze Novoli nel 2024, PokèFlash conferma la sua vocazione regionale aprendo un nuovo punto vendita in Toscana, a Siena: il 9° della rete. Attivo dal 7 giugno, questo punto vendita conferma l'espansione diretta dell'insegna nata a Pisa nel 2020 con l'obiettivo di portare sul mercato italiano un format capace di coniugare…
Eraclea propone una gamma ginseng per il fuoricasa composta da 5 referenze

Eraclea lancia il ginseng vegano nel canale bar

I consumi al bar evolvono e anche il ginseng non resta fermo, grazie a Eraclea, brand del gruppo Lavazza, che lancia la versione vegana per il fuoricasa. Una referenza che si affianca a quella light e punta a intercettare le esigenze della clientela in termini di personalizzazione e consumi consapevoli. Da gustare anche in abbinamento a ricette…
L'interfaccia di Dishup

Dishup spinge il digitale nella ristorazione con i pagamenti smart

La media dei pagamenti digitali nella ristorazione è del 40%, con punte del 75% al Nord Italia, evidenzia un'analisi condotta dalla startup fintech Dishup. Nata per semplificare i processi di pagamento e gestione dei locali, la piattaforma all-in-one sviluppata nel 2021 da Antonio Ruscitti, Giovanni Di Gregorio e Daniele Ratti fotografa lo stato…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna