Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Tosca conta già 10 punti attivi in Italia
Information
News

Tosca e Nhood Service Italy insieme per lo sviluppo italo-francese

Information
- Tosca schiaccia toscana - Nhood Services Italy centri commerciali - Tosca franchising

L'arte gastronomica e le eccellenze toscane di Tosca scelgono Nhood Services Italy come alleato per lo sviluppo commerciale dell'insegna in Italia e in Francia. Un mandato di consulenza che ha l'obiettivo di portare la proposta food del brand fondato da Pietro Nicastro e incentrato sulla schiaccia toscana a un pubblico sempre più ampio di clienti. 

I servizi di consulenza Nhood a disposizione di Tosca.  

"Abbiamo deciso di collaborare con Nhood per la loro comprovata esperienza nello sviluppo di franchise e nella gestione di progetti di ristorazione", ha dichiarato Nicastro. Una scelta quella di Nhood che conferma "la fiducia che i retailer più amati dal pubblico ci stanno dando, consapevoli che per loro proporremo soluzioni su misura in contesti dinamici e innovativi", ha affermato Anand Remtolla, cco Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. I primi progetti di apertura sono già in fase di sviluppo e le località saranno annunciate nelle prossime settimane. Per realizzarle, Nhood ha messo a disposizione una serie di servizi ad hoc come l’analisi dettagliata del mercato, settore per settore, comprendendone il contesto competitivo; le valutazioni sulle migliori opportunità diversificando le strategie di espansione in Italia, studiando la credibilità di potenziali partner per sviluppare il potenziale dell’insegna sotto ogni punto di vista, commerciale e reputazionale.

Tosca celebra la schiaccia toscana e i prodotti Made in Tuscany.

La partnership permetterà un ulteriore passo avanti per l'insegna lanciata due anni fa e già arrivata a 10 punti vendita attivi in diversi canali di vendita, dall'high street al travel retail passando per i centri commerciali. Al centro dell'offerta, una selezione delle migliori materie prime Made in Tuscany (vino compreso). Il tutto declinato nella ricetta tipica della schiaccia toscana a cui, in alcuni punti vendita, si aggiunge anche il servizio market che permette ai clienti di portarsi a casa alcune delle migliori produzioni regionali. Un plus soprattutto per i mercati esteri, a partire dalla Francia. 

ALTRI ARTICOLI

La sala di un locale Ristò

Iper La grande i inaugura il rinnovamento di tre locali Ristò

Non solo Gdo per Iper La grande i che, dopo un lavoro di restyling del brand, inaugura tre nuovi locali a marchio Ristò situati in provincia di Milano. Nello specifico, si tratta dei punti vendita di Seriate, Portello e Vittuone. Operazioni che consolidano la posizione dell'insegna della grande distribuzione nel panorama della ristorazione…
Alla base dell'intesa, un processo innovativo e agile di assessment per gli aspiranti franchisee

Aprire in franchising? Più facile con Mikro Kapital e Affilya

Gli imprenditori che vogliono cimentarsi nel mercato del franchising possono contare su un supporto in più grazie all'accordo fra Mikro Kapital Spa e Affilya. La società di microcredito e la struttura di consulenza specializzata nell'affiliazione commerciale, infatti, hanno stretto una partnership attraverso cui è stata definita una procedura a…
Uno dei prodotti della linea Horeca ideata da Compagnia Italiana Sali

Compagnia Italiana Sali, nuova selezione pensata per l'Horeca

Dal Fior di sale di Sardegna al Sale rosa dell’Himalaya, dal bicarbonato alle pastiglie per lavastoviglie, Compagnia Italiana Sali dedica una linea all'Horeca. Si tratta di un insieme di prodotti pensati per rispondere alle esigenze di un canale che, in Italia, tra ospitalità, ristorazione e catering, conta circa 405mila aziende attive e genera un…
Sono 93, in totale, i ristoranti a gestione diretta di Burger King in Italia

Burger King si espande a Milano: nono locale a gestione diretta

Nuova apertura per Burger King a Milano che, in viale Corsica 91, raggiunge i 9 punti vendita a gestione diretta nel capoluogo lombardo (93 in tutta Italia). Un'operazione che conferma la centralità della città all'interno delle logiche di espansione dell'insegna fast food che, proprio sul territorio meneghini, nel 1999, ha fatto il suo debutto…
La sala di Mammina all'interno del punto vendita di Roma all'Eur

Pizza e cucina genuina, da Mammina si celebra la tradizione italiana

Arrivata a otto punti vendita grazie all'ultima apertura di fine ottobre all'Eur a Roma, Mammina fa parte della new wave di (mini)catene di cucina italiana. Un trend che sta portanto diverse storiche insegne a reinventarsi in modalità food retail, senza perdere la genuinità e l'originalità della propria proposta, capaci di conquistare diverse…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna