Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Information
News

Tosca e SSP, partnership per la crescita nel canale travel retail

Information
- Tosca Eccellenze Toscane - Tosca Pietro Nicastro - SSP travel retail

Un accordo per crescere nel travel retail è stato firmato dall'insegna food retail Tosca - Eccellenze Toscane e l'azienda di ristorazione in concessione SSP. In cantiere, già due aperture: una alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo, l'altra a Roma Termini ad aprile. Operazioni che segneranno il vero e proprio debutto di Select Service Partner nel nostro Paese. 

 

Tosca punta su SSP come volano per l'internazionalizzazione. 

"Grazie all’accordo con SSP possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare Tosca alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale", ha affermato Pietro Nicastro, fondatore di Tosca. Il format nato nel 2022 sulla scorta del successo di Löwengrube, infatti, ha già messo piede fuori dall'Italia (più precisamente a Londra) dopo il debutto a Lastra Signa (FI). Protagonista indiscussa della proposra è la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, a partire dalla schiacciata impreziosita dall'utilizzo di ingrendieti provenienti dai principali consorzi Dop e Docg della regione. 

SSP, si avvicina il debutto in Italia. 

Per quanto riguarda SSP, l'accordo garantisce all'operatore travel retail di dare ancor più sostanza all'atteso debutto in Italia. A seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, infatti, sono già in programma diverse aperture a cui andranno ad aggiungersi quelle di Tosca: “La partnership con Tosca rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro", ha affermato Gérard D’Onofrio, direttore generale SSP.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna