Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Pietro Nicastro, founder di Tosca che prossimamente aprirà con SSP a Roma Termini e Torino Porta Nuova
Information
News

Tosca e SSP, partnership per la crescita nel canale travel retail

Information
- Tosca Eccellenze Toscane - Tosca Pietro Nicastro - SSP travel retail

Un accordo per crescere nel travel retail è stato firmato dall'insegna food retail Tosca - Eccellenze Toscane e l'azienda di ristorazione in concessione SSP. In cantiere, già due aperture: una alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo, l'altra a Roma Termini ad aprile. Operazioni che segneranno il vero e proprio debutto di Select Service Partner nel nostro Paese. 

 

Tosca punta su SSP come volano per l'internazionalizzazione. 

"Grazie all’accordo con SSP possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare Tosca alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale", ha affermato Pietro Nicastro, fondatore di Tosca. Il format nato nel 2022 sulla scorta del successo di Löwengrube, infatti, ha già messo piede fuori dall'Italia (più precisamente a Londra) dopo il debutto a Lastra Signa (FI). Protagonista indiscussa della proposra è la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, a partire dalla schiacciata impreziosita dall'utilizzo di ingrendieti provenienti dai principali consorzi Dop e Docg della regione. 

SSP, si avvicina il debutto in Italia. 

Per quanto riguarda SSP, l'accordo garantisce all'operatore travel retail di dare ancor più sostanza all'atteso debutto in Italia. A seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, infatti, sono già in programma diverse aperture a cui andranno ad aggiungersi quelle di Tosca: “La partnership con Tosca rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro", ha affermato Gérard D’Onofrio, direttore generale SSP.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna