Visite: 1096
Visite: 1096
- Information
- Eventi
Pinsami va in tour: un food truck per far conoscere la pinsa
- Information
- - Pinsami pinsa romana - Pinsami on the road eventi - Pinsami food truck
Dal Vinitay è partito "Pinsami on the road", il progetto itinerante per fare conoscere la pinsa di Pinsami, azienda leader con 24,4 milioni di fatturato. L'obiettivo è quello di accrescere la brand awarness del brand presso i consumatori cavalcando il successo ottenuto negli ultimi sette anni di attività. E per farlo, si punta tutto sul food truck.
Un food truck per intercettare il grande pubblico.
Questa la modalità scelta dall'azienda specializzata nella produzione di pinsa artigianale italiana di alta qualità: un food truck completamente brandizzato che girerà l’Italia presenziando a fiere e grandi eventi. A bordo, un'offerta pensata per far conoscere e gustare la bontà e la qualità delle basi Pinsami a visitatori e turisti, che potranno scegliere fra un’ampia selezione di proposte di pinsa disponibili alla vendita già pronte e ricettate. Un’attività strategica di local marketing per rendere ancora meglio fruibile il prodotto, intercettando il pubblico in contesti di svago e divertimento in perfetta coerenza con i valori e la promessa del brand. "Il food truck Pinsami è un nuovo e importante asset del nostro marketing mix, che stiamo cercando di articolare e ampliare sempre di più. Si tratta di un progetto di grande impatto che riteniamo strategico per consolidare la brand recognition e la brand awareness. È anche un’attività che ci permette di far provare concretamente il prodotto a una platea estesa e variegata, oltre al mondo dei supermercati - ha dichiarato Rossella Palladini, responsabile marketing e comunicazione di Pinsami- L’obiettivo è arrivare in maniera diretta ai fedelissimi consumatori della pinsa e permettere a chi ancora non la conosce di apprezzarne quella qualità e gusto che la rendono unica".
La partnership con Nunu's per la ristorazione agli eventi.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Nunu’s, una realtà trentina che opera nel mondo del food&beverage, e che ha come core business la gestione della ristorazione di varie tipologie di eventi (sportivi, musicali, culturali, fieristici, di lifestyle) di piccole, medie e soprattutto grandi dimensioni. Un partner prestigioso che condivide con l’azienda l’attenzione all’eccellenza, proponendo solo prodotti di alta qualità. "Abbiamo scelto di affidarci a Nunu’s perché lo riteniamo il partner ideale per questa operazione così significativa - ha aggiunto Palladini - come noi, infatti, è uno specialista e si occupa in maniera prioritaria della gestione di grandi eventi, e lo fa offrendo le proposte food migliori".
Gusti, abbinamenti e appuntamenti con "Pinsami on the road".
Le pinse protagoniste del tour saranno tutte ricettate con ingredienti attentamente selezionati e sapientemente abbinati, capaci di esaltarne le caratteristiche. Il menù cambierà a ogni appuntamento, adattandosi al contesto, al territorio e alla stagionalità delle materie prime. Inoltre, ogni base verrà sfornata al momento per garantire il massimo livello di gusto e croccantezza. Una cura nei dettagli ben espressa anche nel food truck, con la scelta di un modello iconico e di grande impatto visivo: un airstream americano lungo 8 metri, con tipica finitura acciaio e personalizzazioni a contrasto. Un mezzo esteticamente di grande effetto e molto di appealing, in grado di catturare l’attenzione anche in eventi particolarmente affollati. Ecco il calendario degli appuntamenti:
- 19-20-21 aprile: WEC (Imola);
- 25-26-27-28 aprile: Fiera del Tempo Libero (Bolzano);
- 04-05 maggio: Verona Flower (Verona);
- 10-11-12 maggio: Beach Volley Marathon (Bibione);
- 17-18-19 maggio: GP Imola (Imola);
- 25-26 maggio: Perugia Flower Show (Perugia)
I numeri di Pinsami.
Pinsami, nata con il nome di Pinsalab nel 2017 a Reggio Emilia, oggi è leader di mercato in Italia, con 180 dipendenti (in previsione 67 assunzioni) e una capacità produttiva di oltre 100.000 pinse al giorno (236.00 da fine 2024). Nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 24,4 milioni di euro, con un settore export che è cresciuto del +125% sul 2022. La previsione per il 2024 è di ottenere ricavi per 33 milioni di euro. Serve il canale retail con i marchi Pinsami e Mister Pinsa e il canale foodservice con il marchio Pinsami Professional. Grazie alla profondità di gamma e alle 3 linee con 3 diverse modalità di conservazione - ambient, fresco e gelo - copre largamente i bisogni dei suoi pubblici di riferimento. La sua mission è celebrare la tradizione gastronomica italiana, portando sulle tavole di tutto il mondo un prodotto sano, artigianale e di grandissimo livello.