Il digitale cresce e l'eCommerce vola: secondo le proiezioni sul comparto, le vendite al dettaglio virtuali supereranno, nel 2022, il valore di 45 miliardi di euro in Italia avviando un trend di crescita del +15% medio annuo da qui al 2025. Per sfruttare al meglio questo fenomeno, Google condivide consigli, dati e strumenti per aiutare le imprese ad affrontare al meglio i cambiamenti del mondo del retail digitale. Obiettivo: realizzare un'esperienza di acquisto come quella che i clienti vivono in negozio, ma a livello virtuale, in cui coerenza, personalizzazione e valore si riscontrano sull'intero percorso d'acquisto.
Uno speciale pouf contenitore in grado di mantenere al caldo al cibo ordinato è il concept work vincitore di The new dining table is not a table, l’innovativo progetto di design nato dalla collaborazione tra Deliveroo e Ied Istituto Europeo di Design di Firenze. L'iniziativa ha premiato il progetto capace di ripensare gli elementi di arredo domestici alla luce dell’affermazione dei servizi di food delivery e dei nuovi rituali di consumo.
La customer experience davanti alle macchinette del caffè del Gruppo Cimbali diventa sempre più digitale e con Sap diventa a portata di eCommerce. Grazie alla collaborazione con l'azienda fornitrice di software per il business, Cimbali ha lanciato il proprio portale per gli acquisti digitali aggiungendo una freccia in più al proprio arco per conquistare il mercato home.
La corsa alla digitalizzazione dell'Horeca non si ferma. A seguito della pandemia, infatti, le imprese della ristorazione non possono fare a meno di una presenza online. Lo sa bene Soft Sushi, catena di quattro sushi restaurant milanese, che ha deciso di affidarsi a BizzBull, società di Reddoak specializzata in web e digital marketing per potenziare la propria presenza online. Un'operazione che ha già dato i suoi frutti.
Nuovo stabilimento produttivo per Foodlab che, il 30 aprile, ha tagliato il nastro nella sede di Polesine Zibello a un nuovo sito. Il nuovo fabbricato raddoppia la superficie della storica sede specializzata nella selezione, lavorazione e distribuzione del migliore salmone del Nord Europa per un totale di 14mila mq aggiuntivi distribuiti su tre piani. Essenziali per sostenere un mercato in crescita che, dopo 20 anni, è stato capace di rinnovarsi con il lancio del brand Fumara (in ricordo della nebbia che avvolge le pianure del parmense).