La digitalizzazione nel mondo della ristorazione non fa marcia indietro. E anche per il 2023 si conferma come uno dei driver di sviluppo del food retail e del new normal post-Covid. Lo sa bene Tilby, pmi innovativa parte del Gruppo Zucchetti che offre soluzioni cloud per la gestione del punto cassa, che ha analizzato i trend della ristorazione legati a servizi di delivery, prenotazione, buoni pasto, pranzi e pagamenti per descrivere le tendenze previste per il prossimo anno.
Un nuovo percorso lungo il cammino della sotenibilità è quello che ha deciso di intraprendere Evoca, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè nel comparto out-of-home. Andrea Zocchi, ad del gruppo, ha comunicato a tutti i dipendenti l'intenzione di dare il via a una transizione che coinvolgerà gli aspetti ambientali, sociali e di governance dell'azienda.
La nuova era plastic free è ufficialmente iniziata e l'onda green coinvolge anche bar e ristoranti. Un cambiamento epocale a cui Culligan cerca di dare il suo contributo offrendo una soluzione eco-friendly a chi opera nel mercato Horeca e deve fare i conti con clienti e utenti sempre più sensibili ai temi della sostenibilità e della riduzione degli sprechi.
Il foodservice va sempre di più verso la standardizzazione dei processi. Sottopposto a una forte evoluzione, soprattutto negli ultimi due anni, il settore sta vivendo una fase di cambio generazionale con porta con sé una ricerca di strutturazione sempre più marcata da parte delle aziende. A questa sollecitazione ha risposto GS1 Italy che, nel giro di un biennio, ha esteso i propri codici a barre anche in questo mercato.
Molto spesso, tenere il conto delle bottiglie presenti nella cantina di un ristorante è davvero complicato. E queste vale a maggior ragione nei locali del food retail, dove il fast casual la fa da padrona. Per questo, l'azienda food tech The Winsider ha deciso di lanciare sul mercato (attraverso un round di presentazioni che ha coinvolto 130 ristoranti in quattro appuntamenti) l'app TWS4Restaurant, pensata per alleggerire gli operatori del fuoricasa dal peso della gestione della cantina.
L'aperitivo Sanbittèr sbarca su Netflix dove il brand, che fa parte del Gruppo Sanpellegrino, ha aderito al nuovo piano marketing della piattaforma on demand Netflix’s Basic with ads. Il piano permette agli utenti di attivare un piano di abbonamenti più economico (5,49 euro al mese) che include intervalli pubblicitari. Fra questi anche la campagna di Sanbittèr attiva dall'1 dicembre.
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