Si chiama Jooice la nuova applicazione sviluppata da Webidoo Spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle Pmi. Si tratta di un'applicazione che usa l'intelligenza artificiale per fornire alle imprese strumenti di marketning digitale. Ideale per i brand del settore food retail che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono prenotazioni, advertising e social marketing. Tutto in una sola piattaforma.
Tempi di consegna accorciati e ritorno alla normalità atteso per il 2023. Queste le promesse di Rational che può tornare a rifornire i propri clienti dopo numerosi interventi interni all'azienda e un evidente miglioramento della situazione dell'intera filiera che rende di nuovo disponibili le soluzioni iCombi e iVario; la cui domanda è sempre più in crescita, soprattutto in un contesto efficientamento energetico in cucina.
Birra e pallacanestro, un binomio che si conferma anche per la stagione 2022-23 grazie all'accordo di sponsorizzazione che lega Warsteiner Italia e Scaligera Basket. Durante le gare casalinghe della franchigia veronese (conosciuta anche come Tezenis Verona, dal nome del main sponsor della squadra che milita in Serie A), Warsteiner sarà l'uica birra che i tifosi potranno trovare nei bar del Pala Agsm Aim. E per ordinarla non sarà più necessario lasciare il proprio posto a sedere grazie a Qodeup.
Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi. "La sfida principale è quella d’identificare soluzioni sostenibili che garantiscano freschezza e conservazione del prodotto", ha affermato Fedrica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor sulla scorta di quanto emerge da un report di The Business Research Company secondo cui il mercato degli imballaggi riciclabili raggiungerà i 28,3 miliardi di dollari di valore (+7,2% rispetto al 2021).
A Pilastro di Langhirano si accendono i motori del nuovo stabilimento di Hi-Food, azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti funzionali di origine naturale e, da febbraio 2022, parte del Gruppo Csm Ingredients. Si tratta di un complesso di circa 6.000 mq che prevede spazi dedicati sia all'attività produttiva che di ricerca e sviluppo applicata al settore food&beverage.
Dopo il lancio di TheFork Pay nel 2020, l'app di prenotazione ristoranti ci riprova. Il nuovo passo avanti nel percorso di digitalizzazione dei pagamenti prevede l'utilizzo del QR Code direttamente a tavola. Una soluzione completamente gratuita per ristoranti, poiché non prevede commissioni per la transazione a differenza dei pagamenti con carta di credito.
- Carlsberg Italia dà nuova vita ai fusti di birra esausti che diventano arredi urbani
- Obiettivo Bar punta sulla digitalizzazione dei locali con la piattaforma Clienti per sempre
- Nasce Argea, il nuovo polo del vino italiano promosso da Botter e Mondodelvino
- Giblor's lancia la capsule collection Unique ispirata a Massimo Bottura
- Zucchetti acquisisce Italretail/Sid e potenzia la propria offerta IT per la ristorazione
- UniCredit sostiene lo sviluppo sostenibili di Cattel Spa con un finanziamento di 6,5 milioni